Segnale porta lato guida aperta....ma è chiusa!

James9105

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2016
9
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M 120CV
Altre Auto
VW Passat - Kia Rio - Peugeot 106
[h=2][/h]
Ciao ragazzi, premetto che vi seguo sempre, e mi avete aiutato in tante cose, amo la mia macchina però mi sta facendo spendere un pu...di soldi.....
il problema importante di adesso è quello in oggetto,
il segnale sul computer di bordo resta nel 90% del tempo ma a tratti sparisce per poi tornare,
ho giià smontato interamente la portiera e ho inondato tutta la serratura e i contatti elettrici dello spray riattivante elettrico sperando di risolvere il problema ma nulla..... ora vi chiedo aiuto perchè ovviamente se arriva il segnale che la macchina è aperta la macchina non si chiude!

cosa posso fare?​
 
Nessuno riesce ad aiutarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
hai controllato i fili che vanno dalla portiera alla macchina? potrebbero essere spezzati o creare falsi contatti
 
hai controllato i fili che vanno dalla portiera alla macchina? potrebbero essere spezzati o creare falsi contatti
no non li ho controllati...li ho smossi un attimo....la guaina sembra integra....
la cosa strana è..... se la lascio aperta senza che tocco i tasti chiusura o apertura e la lascio quetare tipo 1 oretta poi non mi rompe più le balle per un pò..... appena la riesco a chiudere e riaprire un 3 o 4 volte ritorna durante il viaggio con il suo tintinnio del caz.... sul display del computer.... ogni volta ci spero che non ritorni..... ora sto adottando la tecnica di lasciarla aperta tutte le volte che posso per poi chiuderla quando effettivamente serve...... non capisco da dove provenga il problema... ho già provato a staccare completamente la batteria per un ora addirittura ma niente.
 
sembra un problema di contatti...o sono i fili, oppure è il sistema di chiusura della porta che comincia a mandare al computer segnali sballati. Hai fatto collegare la centralina al pc per vedere se manda errore?
 
Si guarda incizio a pensarlo anche io perché ieri ho fatto 200 km di autostrade è si comportata benissimo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Cmq il meccanico l ha collegata ma non ha visto nessun errore

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
contatto magnetico all'interno della serratura
 
Spero non si ripresenti più

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, a me invece non mi rileva più l'apertura della portiera SX, qualcuno mi sa spiegare se si riesce a smontare l'interruttore che penso sia nella serratura? Vi anticipo che il pannello della portiera l'ho smontato, ma non riesco a capire come fare smontare la serratura.....grazie a chi mi aiuta