Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

no io ho impianto standard

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma dipende dal piede e dalla macchina secondo me io prima della giulietta avevo una bravo 1.6 120cv in 125 000km ho cambiato i pattini freno soltanto 2 volte
 
120000 km per la pastiglie vuol dire che praticamente non freni XD

I consumi standard sono per una persona che guida normalmente 40000 50000 km pastiglie e dai 120000 a 150000 per i dischi .. se guidi sportivo si abbassa drasticamente .
quello delle pastiglie puo arrivare anche a 10000 km o meno e di circa 1/3 quello sei dischi .. poi dipende da che materiale monti . E per dare un idea ..



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
120000 km per la pastiglie vuol dire che praticamente non freni XD

I consumi standard sono per una persona che guida normalmente 40000 50000 km pastiglie e dai 120000 a 150000 per i dischi .. se guidi sportivo si abbassa drasticamente .
quello delle pastiglie puo arrivare anche a 10000 km o meno e di circa 1/3 quello sei dischi .. poi dipende da che materiale monti . E per dare un idea ..



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mah ...io le pastiglie originali cambiate 80.000 ancora buone e potevo arrivarci tranquillamente oltre i 100.000
 
Dipende dai percorsi,
Dal piede,
Dal tipo di pastiglia,
Tutte le pastiglie non fanno 120 000 k ............
Ma anche 60/70 k
Dipende.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
L'importante é non arrivare a frenare tipo Flinstones :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Personalmenre, auto con 175.000 km, dischi originali con circa 1 mm di usura per parte, 1^ serie di pastiglie dopo quelle di primo equipaggiamento sostituite a 78.000 km e attualmente sono ancora al 30% di ferodo disponibile.
Ho usato pastiglie originali ovvero marcate alfa e visto la sesione in cui ci troviamo sottolineo di non aver mai sentito il minimo rumore/fischio ai freni (ovviamente al montaggio ho usato il grasso come previsto).
 
scusami ma che macchina hai ?
 
comunque il mio quesito era capire se 'l'usura dei dischi della mia giulietta corrispondeva ai km visto che lo acquistata usata e non vorrei che abbia km in piu e andrebbe fatta la distribuzione

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si hai ragione ma incide anche il fattore macchina che non sono tutte uguali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque il mio quesito era capire se 'l'usura dei dischi della mia giulietta corrispondeva ai km visto che lo acquistata usata e non vorrei che abbia km in piu e andrebbe fatta la distribuzione

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si hai ragione ma incide anche il fattore macchina che non sono tutte uguali

Vai in un concessionario e con il numero di targa ti fai dire se sono stati fatti interventi e a quale chilometraggio. Potresti avere qualche risposta più certa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk