Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Hai risolto il problema precedente? Cioè ha funzionato l'alcol?
Marcello con cosa tolgo il vecchio portabollo, si é incollato al vetro in maniera impressionante ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Alcool o mafra decaflash
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Hai risolto il problema precedente? Cioè ha funzionato l'alcol?

marcello non ho provato, ho visto che man mano il colore è ritornato tale, passando il dico si sente sempre qualcosa ma non ho voluto rischiare visto che non si nota quasi..
volevo provare con la claybar media appena mi arriva.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi fast cleaner della mafra non so voi o se magari ho sbagliato io ad utilizzarlo, ma fa letteralmente cag**e l'ho utilizzato per togliere dei residui di calcare dopo il lavaggio, see ma sta min***a il calcare se tolto ma rimane subito attaccato sto fastcleaner che si fa fatica a rimuovere, ho seguito esattamente le istruzioni di utilizzo, ma ho dovuto utilizzare due panni in microfibra e non uno, sembravo quello di karatè kid, metti la cera togli la cera, se non facevo in tempo si agiugava rimanendo tutto macchiato.
lo stesso sui vetri, volevo l'effetto idrorepellente che dice di avere, ma mi ha unto e sporcato tutti i vetri :|
 
non è per caso che ti sei messo esposto al sole o con carrozzeria calda?
 
si la carrozzeria era era leggermente calda, ma fastcleaner non specifica che non bisogna stare al sole come altri prodotti
 
ok ma sono pur sempre prodotti chimici,sia che servano a pulire/sgrassare o lucidare/proteggere....

vanno sempre e comunque applicati rigorosamente all'ombra e con carrozzeria fredda,anche per il lavaggio generico valgono queste "regole".....
 
ok sbagliando si impara xD grazie del consiglio!
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

marcello non ho provato, ho visto che man mano il colore è ritornato tale, passando il dico si sente sempre qualcosa ma non ho voluto rischiare visto che non si nota quasi..
volevo provare con la claybar media appena mi arriva.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi fast cleaner della mafra non so voi o se magari ho sbagliato io ad utilizzarlo, ma fa letteralmente cag**e l'ho utilizzato per togliere dei residui di calcare dopo il lavaggio, see ma sta min***a il calcare se tolto ma rimane subito attaccato sto fastcleaner che si fa fatica a rimuovere, ho seguito esattamente le istruzioni di utilizzo, ma ho dovuto utilizzare due panni in microfibra e non uno, sembravo quello di karatè kid, metti la cera togli la cera, se non facevo in tempo si agiugava rimanendo tutto macchiato.
lo stesso sui vetri, volevo l'effetto idrorepellente che dice di avere, ma mi ha unto e sporcato tutti i vetri :|

La clay usa la soft, la media è già troppo.
Se ti sente il signor Mafra mette una taglia sulla tua testa...hai diluito 1:1? Con cosa hai diluito?
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

La clay usa la soft, la media è già troppo.
Se ti sente il signor Mafra mette una taglia sulla tua testa...hai diluito 1:1? Con cosa hai diluito?

non l'ho diluito pensando che già lo fosse e poi vicino lo spruzzino non lo dice, parlando con quelli di lcda mi hanno detto che il fast cleaner che hanno loro è diverso da quello che si trova nei centri commerciali, anche se a me mi sembra strano visto che mafra non è un loro marchio ma bensì una cosa apparte.
magari provo a diluirlo 1:1 significa 100prodotto e 100 acqua giusto?
cmq mi ha imbrattato tutta la macchina ho i vetri che se mettevo un bambino con le mani sporche a giocarci vicino erano più puliti bah:|