Uniball ponte Dion

scusa ... non ho capito 2 cose:
1- vuoi centrare il ponte con uniball per correggere la scocca che si è piegata a causa dell'incidente o solo perchè hai deciso così e basta?
2- che gomme monti? cioè marca modello e misura, grazie
 
Voglio montare gli uniball perchè il supporto in gomma in 5.000km si è tritato.
Le gomme sono Federal 595 RS-R in misura 205/50 R15 montate su cerchi da 9x15
 
ok. grazie :)

se ti si è tritato in così poco tempo era stato montato male. non ci sono alternative.

e il camber del ponte dovrebbe restare originale specialmente con i cerchi così larghi perchè è una struttura rigida
 
Più che montato male sospetto non fosse originale Alfa ma uno di concorrenza. Il camber mi serve regolabile, di poco, nel caso andrò in pista. Ma quello è ancora da vedere perchè la ditta che esegue quelle modifiche non mi ha ancora risposto quindi mi sa che dovrò tralasciare.
 
okkio ai ricambisti eh!
anche io ho cambiato quei gommini e al primo ordinativo mi hanno mandato qualcosa che non era assolutamente quello che serviva a me... è roba vecchia e c'è confusione tra codici diversi... capita che gli ordini una cosa e te ne danno un'altra...
il camber... intanto non è con il centraggio del ponte che lo regoli... quello semmai è un modo rustico per fare allineamento...
anche se compri il ponte con il camber regolabile... senza sospensioni da pista e scocca rinforzata e un paio di altre cose te ne fai poco... non è mica una BMW !!
 
Tecno2 non vende ai privati se sbaglio.
 
Nella home page ti da l'indirizzo dei rivenditori.
 
Il centraggio del ponte su uniball lo metto solo per avere una maggiore durata rispetto a quei gommini che trovo solo quelli scadenti. La regolazione del camber lo sò che non centra nulla con il centraggio del ponte, ma non faccio queste modifiche per compensare la scocca storta perchè la scocca sotto è a posto.
Per ora i ricambi che ho acquistato erano giusti ma sono i materiali che non erano proprio resistenti all'usura.
 
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:lol: .: sgrat :. appunto

...cioè... quello che volevo dire è che essendo rigido e non a ruote indipendenti come appunto bmw, non è scampanando le ruote che trovi più grip...

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@ edo...scusa ma come li avevi pressati i silent bloc che hanno ceduto? bada a non pressare i silent bloc premendo la boccola centrale, eh!