info cavo nel paraurti antriore sgollegato

Mario991

Alfista principiante
1 Dicembre 2015
72
21
9
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
Diesel
Salve, sono nuovo del forum anche se registrato da un pò di tempo,
vorrei esporti un quesito...
parto dall'inizio... posseggo un alfa 156 sportwagon del 2005 seconda serie, e anni fà ho avuto un incidente con un bel cinghiale (peccato è rimasto vivo), danno consistente, fari faraurti, parafango, cofano e radiatore aria condizionata, andati, sistemata la macchina per benino da un carrozziere di fiducia, che aihmè adesso non è più in vita, e oggi facendo il tagliando mi sono accorto che nella parte interna del paraurti risiede un cavetto con attacco ad innesto (quelli con la plastichina rossa e gialla), che è scollegato poggiato sulla traversa della carrozzeria, il cavo parte dal sx dove ci sono tutti i cavi ed è abbastanza lungo da arrivare quasi al faro dx, però guardato un pò ovunque sotto e sopra e non c'è nessun alloggio per questo cavo, è uno spinotto a due fili e il colore di questi fili e bianco e nero, sinceramente non so a cosa possa servire, in auto non ho nessun tipo di anomalia, però mi incuriosisce il fatto che sia scollegato, potreste darmi una mano?
Grazie
 
se i fendi funzionano correttamente mi viene da pensare che sia una specie di predisposizione per il lavafari
 
si i fendinebbia funzionano, appunto mi sono accorto di questo cavo in più in quanto l'altro giorno ho preso il fendinebbia e mascherina sx che si era rotta all'epoca, per cui non saprei, tempo fà mi avevano detto che si poteva trattare di un cavo per un sensore di temperatura ambiente, ma comunque la temperatura ambiente la segnala e funziona bene, quindi aumentano le mie perplessità
 
si i fendinebbia funzionano, appunto mi sono accorto di questo cavo in più in quanto l'altro giorno ho preso il fendinebbia e mascherina sx che si era rotta all'epoca, per cui non saprei, tempo fà mi avevano detto che si poteva trattare di un cavo per un sensore di temperatura ambiente, ma comunque la temperatura ambiente la segnala e funziona bene, quindi aumentano le mie perplessità

Il sensore per la temperatura esterna è sullo specchietto destro, per cui non può certamente essere quello l'uso di quel cavo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già in effetti... rimarrà un mistero, o meglio come dici tu può essere qualche predisposizione per il lava fari, ma a questo punto penso che dovrebbero essere due i cavi in più o sbaglio?