Affarone? alfa romeo 147 2.0i 16v twin spark (150.000 km) + gpl brc

maxskuk

ora alfista!
6 Giugno 2016
56
20
19
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark Distinctive
Salve a tutti.
Da qualche giorno sto seriamente pensando all'acquisto di una Alfa Romeo 147 2.0i 16V Twin Spark cat 3p . Distinctive del 2001 (150.000 Km) conimpianto GPL BRC installato fine 2013.
La macchina sembra essere in ottime condizioni.
Ecco alcuni dettagli:
  • tagliandi certificati (ultimo nel 2015 - sostituite tutte le 12 candele Twin Spark)
  • cambio cinghia distribuzione nel 2014
  • impianto GPL BRC installato fine 2013 (fatti solo 30.000 Km)
  • Gomme Pzero al top di gamma, anteriore al 90% anno 2015 e posteriori al 70% anno 2013
inoltre:
  • colore rosso (bellissimo)
  • specchi cromati
  • cerchi in lega da 17
  • clima automatico bizona
  • impianto stereo Bose con un ingresso aux
  • cruise control
  • interni in pelle
  • battitacco in alluminio
A che prezzo l'acquistereste?
Presto che se la vende?
 
Bella è bella, nn mi piace la marmitta pasticciata e probabilmente NN omologata.

Tu al max dagli 500,00 euri in meno di qual che chiede ;)
 
Salve a tutti.
Da qualche giorno sto seriamente pensando all'acquisto di una Alfa Romeo 147 2.0i 16V Twin Spark cat 3p . Distinctive del 2001 (150.000 Km) con impianto GPL BRC installato fine 2013.
La macchina sembra essere in ottime condizioni.
Ecco alcuni dettagli:
  • tagliandi certificati (ultimo nel 2015)
  • cambio cinghia distribuzione nel 2014
  • impianto GPL BRC installato fine 2013 (fatti solo 30.000 Km)
  • nel tagliando 2015 sono state sostituite tutte le 12 candele Twin Spark
  • Gomme Pzero al top di gamma, anteriore al 90% anno 2015 e posteriori al 70% anno 2013
inoltre:
  • colore rosso (bellissimo)
  • specchi cromati
  • cerchi in lega da 17
  • clima automatico bizona
  • impianto stereo Bose con un ingresso aux
  • cruise control
  • interni in pelle
  • battitacco in alluminio
A che prezzo l'acquistereste?
Presto che se la vende??


comunque 8 candele NON 12! dettagli!
ma scusa cosa vuol dire la domanda o la frase: "PRESTO CHE SE LA VENDE"??
ha fretta di venderla??

ti posso assicurare che la 156 che dovevo prendere io, sembrasse dovevano

venderla dall'oggi al domani.. ho fatto in tempo a pensarci su per 3 settimane..

ed era in conto vendita da almeno 1 mese.

considera che sono vetture che non hanno mercato, le compriamo solo NOI!

un 2.0 Twin Spark A BENZINA!? di questi tempi?? una vettura fuori produzione

di 15 anni?? solo i pazzi le comprano, cioè Noi!

fagliele pesare tutte queste considerazioni in fase di contrattazione..


consultando il listino dell'usato, e considerando che io ho appena preso una 156
ALLESTIMENTO DISTINCTIVE PACK-SPORT 3 dello stesso anno: prodotta ottobre 2001, immatricolata dicembre 2001

con lo stesso motore: 92.000Km
(sembrerebbero originali da alcune verifiche effettuate)

e me la sono portata a casa con 1800 euro escluso quindi fuori il trapasso. che se lasci fare al venditore ti

pennano 731 euro per il trapasso di un 2.0 Twin Spark

quindi, occhio che se ti chiedono più di 2500 euro solo come valore intrinseco della vettura non ci siamo.

ovviamente io ho preso la 156 all'asta giudiziaria, era un sequestro. (mi è andata relativamente bene in quanto unico proprietario).

la quale era in conto vendita presso un commerciante...

(i soliti ladri)

quindi tutto a mio rischio pericolo:

- nessuna garanzia

- se va bene ok altrimenti la si prende in quel posto...

fai una visura al PRA. vedi quanti proprietari ha avuto in passato e se non risultano iscritte ipoteche sul veicolo.

Se risulta unico proprietario, e se la 147 è ok in tutto...

che dire.. dovessi prenderla io, gli offrirei non più di 1500 / 2.000 euro. (solo perchè ha l'impianto BRC ed è tenuta in buone condizioni)

butta giù 1500. poi se vedi che tentenna digli che arrivi massimo a 2.000

fatti vedere serio, deciso e con i soldi in mano.

considera che il trapasso incide abbastanza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
...se c'è qualche graffietto e boterella nella carrozzeria si può scalare ancora, io sulla mia 156 dai 2.000€ siamo arrivati ai 1.300€ .....più cose vedi che non sono a posto, si scala dal conto
;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le risposte.
Il prezzo è di 2500 e vedendo il mercato usato attuale delle 147 o 156/159 (autoscout24), lo stato della macchina e l'impianto gpl mi sembra congruo...
Quelle con prezzi sotto i 2000 non mi danno sicurezza...
Inoltre non ho idea del rendimento/consumi dell'allestimento 1.9 JTD e devo considerare blocco del traffico (abito a Roma) e prossime mazzate sui diesel molto probabili...
Credo dunque che la prenderò dato che la mia attuale vetturetta ha (temo) le settimane contate ...a meno che qualcuno abbia visto o sentito di una offerta migliore! fatemi sapere
 
Grazie per le risposte.
Il prezzo è di 2500 e vedendo il mercato usato attuale delle 147 o 156/159 (autoscout24), lo stato della macchina e l'impianto gpl mi sembra congruo...
Quelle con prezzi sotto i 2000 non mi danno sicurezza...
Inoltre non ho idea del rendimento/consumi dell'allestimento 1.9 JTD e devo considerare blocco del traffico (abito a Roma) e prossime mazzate sui diesel molto probabili...
Credo dunque che la prenderò dato che la mia attuale vetturetta ha (temo) le settimane contate ...a meno che qualcuno abbia visto o sentito di una offerta migliore! fatemi sapere

Sul JTD devi inanzi tutto essere uno che gli da della strada, si può fare anche l'impianto a metano (costo sui 2.500€), fai un salto di Classe EURO portandoti alla EURO 4 o 5, io infatti da euro2 mi presento a metano a euro4 e tu con un euro3 vai a euro4 e invece sei un euro4 vai alla euro5, più una ERG e DPF che ringraziano.
Impianto metano su un Diesel

Invece con un 2.0 o 1.8 TS a GPL/metano ti paghi l'impianto alla fine, però forse è più predisposto alla guarnizione testata scottata, anche la mia a metano lo era (pure la mia 75 a metano), non è un motore noioso, avrai giusto la distribuzione a coperta corta che la devi fare ogni 60.000 kmt e/o 5 anni di anzianità.
Dato che la prendi di seconda mano io ti consiglierei già impiantata e a metano entri abbastanza dovunque, ci sono delle restrizioni nei percorsi tuoi abituali?
 
  • Like
Reactions: kormrider
se opti per il gasolio JTD/JTD-M, come ha detto Andrea-Cesena, assicurati di avere
una percorrenza annua pari o superiore a 25.000Km...

e percorsi extra-urbani a scorrimento veloce..

non prendere il diesel per il classico tragitto casa-lavoro da 4km
e per girarci per le vie di Roma..

poi se non modificato opportunamente (e le modifiche costano)
si va incontro ai soliti problemi di intasamento fap/egr, aspirazione,
manicotti bucati, avaria motore..ecc...ecc.. meglio la Benzina.

e con il GPL vai ovunque senza limitazioni.

attenzione che il 2.0 Twin Spark va curato con la distribuzione:
- cinghia controalberi controrotanti,
- candele,
- sonde lambda e debimetro, valvola termostatica.

oltre ad essere famoso per le fasce elastiche non allineate perfettamente

alcuni motori mangiano olio.. anche mezzokg ogni 500km come nel mio caso..
 
Ultima modifica:
Dunque mi sembra di capire che per l'uso prevalentemente urbano che ne farei, la 2.0 Twin Spark a GPL è la scelta migliore.
Presumibilmente, partendo dal presupposto di un buon stato generale della macchina, che spese medie di manutenzione avrei all'anno?
Ecco intanto il link alle foto della signora in rosso: https://goo.gl/photos/oqYy31p52ZdgsXnLA
Datemi un parere secco SI/NO. Parto e me la vado a prendere?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dunque mi sembra di capire che per l'uso prevalentemente urbano che ne farei, la 2.0 Twin Spark a GPL è la scelta migliore.
Presumibilmente, partendo dal presupposto di un buon stato generale della macchina, che spese medie di manutenzione avrei all'anno?
Ecco intanto il link alle foto della signora in rosso: https://goo.gl/photos/oqYy31p52ZdgsXnLA
Datemi un parere secco SI/NO. Parto e me la vado a prendere?


Io la prenderei subito.

2.000 / 2500 euro compreso il trapasso non di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...magari con un meccanico alfa nel bagagliaio? A parte gli scherzi mi sembra un pò poco o almeno cercando l'usato (autoscout24, ecc) non ho trovato niente di meglio...hai notizie che io non ho? se sì perfavore fammele avere

al momento la cifra è di 2500 + passaggio - 99 su 100 parto a prenderla questo sabato
 
  • Like
Reactions: kormrider