Provvisorio ASI

..michele..

Nuovo Alfista
29 Febbraio 2012
1
0
1
Le
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1300
Salve a tutti,

ho visto che era già stato aperto un post con lo stesso argomento ma riguardava un auto ventennale... la mia domanda riguarda un GT junior del 70 per ora in fase di restauro. Non essendo mai stata iscritta ASI mi sono informato sull'iter da seguire per avere il certificato, ma una domanda rimane aperta ed è la seguente:

Una volta inoltrate le foto e tutta la documentazione mi viene rilasciato un provvisorio con il quale fare l'assicurazione in attesa del certificato definitivo o dovrò aspettare (mi è stato comunicato) 40 giorni lavorativi?

Mi hanno prospettato altri 2 mesi per il restauro e già non ce la faccio più ad aspettare.... un altro mese e mezzo sarebbe impossibile!!

Grazie a tutti.
 
ora sono molto più veloci e mi sono arrivati dei certificati (CRS ) anche solo dopo 15 giorni , comunque ci sono delle assicurazioni , ad esempio la Per Te di Torino che assicura anche con la dichiarazione del Club che la pratica è stata inviata
 
Attenzione, con la PerTe il proprietario deve avere più di 25 e bisogna avere un'altra auto intestata da usare tutti i giorni.
Per quanto riguarda il foglio provvisorio non esiste, ti danno solo quello definitivo perchè possono anche bocciarti la richiesta (non credo proprio sia il tuo caso, a meno che non hai richiesto la targa oro)
 
Ultima modifica:
Attenzione, con la PerTe il proprietario deve avere più di 25 e bisogna avere un'altra auto intestata da usare tutti i giorni.

Vera solo la parte di possedere almeno un'altra auto da usare tutti i giorni .
Leggete bene le condizoni prima di scrivere cose inesatte ....Ho quella polizza da molti anni , la conosco bene e addirittura appena era uscita , essendo nel Direttivo di un Club Asi , avevo fatto presenti alcune inesattezze scritte nella prima stesura delle condizioni che sono poi state modificate .

- Per i maggiori di 25 anni la guida è libera e NON deve essere comunicato nessun nominativo dei conducenti
- Per i conducenti tra 18 e 25 anni : possono essere inseriti fino a 5 nomi di conducenti

E' chiaro dunque che se il proprietario ha meno di 25 anni , la polizza sarà già emessa con la specifica che uno dei conducenti ha quell'età , mentre gli altri possono guidare liberamente .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li avevo contattati 2 anni fa prima di rivolgermi alla mia attuale assicurazione e mi era stato detto che il proprietario dell'auto e contraente doveva avere più di 25 e che poi poteva essere guidata anche da persone di età compresa tra 18 e 25 con sovrapprezzo, nel mio caso non avendo ancora 25anni mi hanno detto che avrei dovuto intestare l'auto a una persona con almeno 25 anni.
Proverò a ricontattarli siccome mi avevano anche detto che teoricamente non potevo usare l'auto la domenica per esempio o nel tempo libero se non partecipavo a qualche raduno.