Pompa freni alfa 75 twin spark e 1800

GEOXALFA

Nuovo Alfista
10 Giugno 2016
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Salve, devo sostituire entrambe le pompe freni di due mie Alfa 75, una T.S. e un 1800 carburatori 86. Entrambe le pompe originali sono impianto BENDIX ITALIA. Quella del TS ha tre uscite di cui una in punta alla pompa il 1800 il contrario. Pompe bendix non se ne trovano purtroppo e si trovano di concorrenza di varie marche. Quella più diffusa mi sembrerebbe la Lpr Brakes che ha la caratterisctica di avere 4 uscite e non 3 come le pompe originali. In sostanza se va sostitutita al posto di una pompa per TS si chiude la prima uscita "bassa" olio sul corpo pompa davanti se invece serve per un 1800 si chiude l' uscita " bassa " sulla parte verso servofreno della pompa. Sono un po scettico e chiedo se a qualcuno è già capitato di sotituire la pompa con tali modifiche e con che esiti . Grazie .....:)
 
se non mi ricordo male ci dovrebbe andare perfettamente anche la pompa del 164 che dovrebbe costare molto meno...
 
Premesso che sulle pompe dei freni della 75, in commercio c'è ancora l'imbarazzo della scelta tra originale e di concorrenza, hai pensato ad usare uno dei kit di revisione che alla fine ti riportano la pompa al nuovo con solo 20 euro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non mi ricordo male ci dovrebbe andare perfettamente anche la pompa del 164 che dovrebbe costare molto meno...

Confermo, appena sostituita.
Bendix originale, ricambio 164 uno turbo croma, ha la doppia uscita del tubetto inferiore, in punta e a metà. Quella che non serve si chiude con un tappo.
Trovata per 70 euri