Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Senza codice dubito si possa fare qualcosa.
 
Colpa del venditore .. Sto davvero cercando di trovare una soluzione. So che è difficile ...
 
Il venditore non mi ha dato il numero di telaio pure. Forse l'auto è stata rubata o qualcosa di illegale è coinvolto ...
 
bhè se non ti ha dato il codice io qualche dubbio ce l'avrei...
 
tutto quello che chiedo è se qualcuno ha avuto un problema simile e se ha trovato una soluzione
 
ti è gia stato detto, l'unica è andare in alfa col numero di telaio, ma se non sei certo della provenienza del navi io non lo farei.
 
Ciao ragazzi,

ieri ho finalmente ultimato la questione installazione navigatore Uconnect 6.5” al posto del 5”.


Prima di tutto vorrei ancora ringraziare *** che mi ha aiutato con indicazioni e direttive molto dettagliate.


Per chi dovesse in futuro apprestarsi a questa operazione, vi do’ anche io alcune dritte (in aggiunta a quelle già scritte in questo thread).


Come si fa a smontare la parte colorata della plancia dove è applicato l’uconnect?


Molto semplice:


1. Aprire il vano porta oggetti, nella parte alta c’è un tappo nero circolare in gomma, va rimosso

2. Si può adesso avere accesso all’unica vite (a croce) che blocca il fascione della plancia

3. Adesso si può cominciare a smontare il fascione partendo dall’estrema destra, facendo leva sui lati, e vedrete che lentamente verrà via (fate particolare attenzione quando siete in prossimità dell’uconnect, visto che i bordi sono molto stretti)

4. Fatto ciò, smontato il fascione potete anche non scollegare il blocco bottoni a sx (chiusura porte, fendinebbia)

5. Ci sono 4 viti da svitare e poi l’uconnect si può togliere (scollegando i vari cavi)

6. Il collegamento dei cavi è piuttosto intuitivo, visto che hanno tutti un colore diverso che combacia con il colore del suo attacco sull’ uconnect

7. Una volta collegato anche il gps (antenna che dovrete prendere a parte, attacco fakra), lo si può attaccare con un po’ di nastro biadesivo sotto il vano oggetti che è sopra la placia, non c’è moltissimo spazio ma quello che basta (come già indicato in altri post).

8. Procediamo quindi a testare il tutto prima di rimontare il fascione

9. Dopo l’accensione dovrete inserire il codice di sblocco una prima volta, poi si riavvierà e dovrete inserirlo una seconda volta

10. Sino all’accensione dell’auto non lampeggeranno i km sull’odometro

11. Per ovviare a questo problema dovrete andare, come già indicato, da una officina autorizzata FCA

12. Nel mio caso hanno svolto il lavoro in circa 30 minuti (tra collegamento, allineamento ecc.), e mi hanno chiesto 16 Euro, molto onesti

13. Dopo l’allineamento il software è sempre lo stesso, non c’è stato alcun upgrade delle mappe, sono ancora Q2 2013



Spero di essere stato utile.


Ciao


Marco
 
ieri pomeriggio mi ha chiamato l'alfa dopo che avevo inviato una mail per chiedere quando ci sarà un aggiornamento mappe per il 6,5 e mi hanno detto che dovrebbero uscire per fine luglio....sarà vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto