Vernice rovinata su tutte le auto del Gruppo Fiat

Ho aperto la discussione dopo aver attentamente osservato che il problema riguarda le Alfa/Fiat/Lancia prodotte dal 2000 al 2002. Poi avranno cambiato vernice o forse devono ancora "esplodere". L'esposizione all'aperto credo che incida poco perchè la mia è sempre stata ben conservata e curata, ma ormai il tetto è impresentabile e purtroppo non è il momento migliore per pensare a riverniciarlo :mecry:
 
Riporto la mia triste esperienza a proposito di vernice...
Proprio ieri sono andato finalmente a ritirare la mia giulietta, acquistata usata (giugno 2015) con appena 16000km... Colore grigio argento vivo...
La macchina l'ho provata e risulta perfetta in tutto... Tramite alcune conoscenze tra assicuratori e altre persone che hanno accesso a banche dati, ho controllato la veridicità delle condizioni e tutto quadrava, anzi ho avuto una bella sorpresa, la macchina ha circolato da giugno a novembre 2015 ( Unico proprietario Fiat Italia)
Nell'istante prima di staccare l'assegno per saldare l'auto mi cade l'occhio sulla portiera ant sx, subito sotto la calotta dello specchietto e indovinate un po' cosa noto? C'era una piccola bollicina, visibile solo in controluce... Insospettito mi avvicino un altro po' e noto lo stesso difetto anche appena sotto la guarnizione inferiore dei finestrini di tutte e 4 le portiere....

Il venditore stupito dal mio occhio clinico, si avvicina e mi dice "non ti preoccupare, sono residui di scotch..."
Mentre andava con la sua unghietta a grattare questo si faceva sempre più evidente con mio enorme sconforto...
Li sono diventato una bestia e mi sono rifiutato categoricamente di saldare l'auto finché non fosse stata completamente riverniciata visto che il problemino ( così sminuito dal venditore) era presente un po' dappertutto sull'auto...
Sinceramente sono rimasto molto deluso ma è capitato a nessuno?
Una macchina praticamente nuova che ha circolato 6 mesi e poi è stata sempre al chiuso non dovrebbe presentare questi difetti o sbaglio?

Ora dovrò aspettare almeno altri 4-5gg lavorativi per poter finalmente guidare la mia giuly :mad::mad:
Certo non vi nascondo che ciò mi ha sconfortato e non poco...:(
 
mi aggiungo anche io alla statistica:

Alfa 156 prodotta ottobre 2001...

trasparente esfoliato in alcuni punti... ma per rifarla tutta completamente dite che bastano 3500euro?
 
Mi aggiungo a mia volta, giulietta ritirata nuova a novembre 2015 quindi 7 mesi di vita, trasparente esfoliato sulla calotta specchietto lato guida e per ora solo li (però mi gratto eh?). La prossima settimana devo fare il primo tagliando vediamo se riesco a farla passare in garanzia, anche se lo so cosa mi diranno: eh avrà sbattuto da qualche parte quindi...
 
Beh , direi di no ! Si vede se c'è stato un trauma o se è un problema di verniciatura ...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh , direi di no ! Si vede se c'è stato un trauma o se è un problema di verniciatura ...

Avevi ragione marceruben, portata la giuly in Alfa per il tagliando e fatte vedere le calotte: sostituite entrambe in garanzia senza nessun problema! Anzi, scherzando il tipo dell'officina mi fa, si sarà sbucciata la calotta con i rulli del lavaggio... E io, ciccio, questa i rulli non li ha mai visti nemmeno da lontano! E lui guardando la vernice in controluce: si è vero, si vede... E son soddisfazioni :cool::cool::cool:
 
  • Like
Reactions: marceruben