Info catalizzatore 156 1.9jtdm

Lascia stare tutto così com'è! hai un'Alfa talmente perfetta da fare invidia!
 
così perfetta non c'è nessun auto... ho avuto un pò di problemi con un iniettore a causa della sua rondella che me lo faceva sfiatare, e sono sincero girati tanti "pompisti" ma la rondella sfiatava uguale, in pratica nessuno trovava sta rondella originale, ma in un tratto mi è arrivato il colpo di genio, ho forato 1cent alla perfezione e l'ho messo come rondella e non sfiata più completamente :pPPP
 
è il silenziatore/catalizzatore, o almeno così dice Eper
alfa_156_catalizzatore.jpg
 
good, vabbene, vuol dire che lascerò tutto per com'è, tra l'altro in questi giorni ho avuto problemi con la batteria, in pratica dopo circa 500km di fila fatti, posteggio l'auto, e dopo un ora la batteria proprio a terra, nemmeno il quadro si accendeva, metto in moto tramite booster, dopo 5 minuti batteria carica perfetta, passa la notte, la mattina metto in moto, parte regolarmente, faccio circa 30km, posteggio per mezz'ora, batteria di nuovo a terra, rifaccio partire con il booster, motore non si avvia uguale, trovo un ricambista gentile, che mi presta una batteria usata, mi presta anche le chiavi, mi faccio circa 4km a piedi con la batteria in mano la cambio e funziona tutto, adesso ho caricato la batteria tramite carica lenta è il voltaggio sta a 12.97v, la lascio riposare qualche giorno e vedo se scende, ma sono propenso a cambiarla, voi che dite? è una batteria di 60ah con 540a di spunto, vorrei mettere una da 80 o 74ah con spunto di 700a
 
allora il centrale mio cosa sarebbe? la mia è euro 3, quindi non ha il fap sicuramente ma nemmeno il dpf?

Cat, che per funzionare correttamente deve essere il più vicino possibile ai collettori di scarico
 
Il catalizzatore volendo lo puoi togliere, ma aumenta la fumosità. ovviamente in caso di mappa spinta avresti meno problemi.
Per la batteria dipende quanti anni ha, se è vecchia allora cambiala. se invece ha 1 o 2 anni fai controllare l'alternatore.
 
scusate ma sono entrato nel pallone più totale per quanto riguarda il catalizzatore, da quello che ho appreso, ci sono pareri discordanti, in quanto togliendolo avrei uno scarico più libero, aumenta la fumosità, e ai bassi giri perdo qualcosa, alcuni consigliano di non toglierlo, in quanto crea le giuste contropressioni col turbo, e togliendolo dicono che accorcia la vita del turbo per il fatto che non lavora bene a causa delle poche contropressioni che ha.
In definitiva non so più quale sarebbe la scelta giusta da fare, non mi va di passare guai ne tantomeno di spender soldi a vanvera, per il momento quindi lo lascio così, perdere ai bassi penso sia anche un problema, dove sto io sono tutte stradine e curvoni, che aihmè piacciono tanto, (può sembrar banale, ma con una sportwagon, mi diverto di più di una berlina, per via del posteriore bello lungo, e alcune curve si entrano a semi deparata)

x la batteria ha 3 anni, l'alternatore l'ho cambiato a dicembre, poichè era arrivato decisamente, controllato e verificato e la tensione che eroga è perfetta, quindi mi sà la batteria, messa in carica e finita di caricare il voltaggio sta a 12,95, quindi lascio trascorrere un altro giorno e vedo se si scarica da sola, se si la compro nuova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il catalizzatore ovviamente se lo togli va rimappata la macchina e andare a compensare la mancanza del catalizzatore.
Per la batterai non starei molto a pensarci, cambiala almeno sei tranquillo e non ti fai più strada a piedi in cerca di qualcuno che ti presti la batteria per far ripartire l'auto