La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

Per le cerniere degli sportelli vanno molto bene anche gli spray al MoS2 (bisolfuro di Moibdeno)


Autogold
 
ragazzi secondo voi sulle plastiche , per eliminare scricchiolii e per ammorbidire le plastiche, é meglio spray al silicone o vasellina tecnica?
ho letto da qualche parte che lo spray al silicone rovina le plastiche perché si dilata, specie in estate, quando il sole batte contro la plastica dove é stata applicato lo spray....
 
ragazzi secondo voi sulle plastiche , per eliminare scricchiolii e per ammorbidire le plastiche, é meglio spray al silicone o vasellina tecnica?
ho letto da qualche parte che lo spray al silicone rovina le plastiche perché si dilata, specie in estate, quando il sole batte contro la plastica dove é stata applicato lo spray....

Sulle plastiche non devi mettere assolutamente NULLA! Altrimenti le danneggi... Il silicone o la vasellina va bene per le guarnizioni perché le tiene morbide e le protegge e non fanno rumore. Tra i due prodotti ti consiglio il grasso al silicone che si trova in tubetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
salve, siccome sono tante pagine, qualk1 di buon cuore mi fa la cortesia di delucidarmi sul fatto delle guarnizioni? pensavo di mettere del grasso siliconico, ma volevo sapere se basta metterlo solo fuori o anche da dentro, poi dove scende il finestrino e sopra alla portiera, insomma ovunque ci siano le strisce nere o sbaglio?
help me pls
 
salve, siccome sono tante pagine, qualk1 di buon cuore mi fa la cortesia di delucidarmi sul fatto delle guarnizioni? pensavo di mettere del grasso siliconico, ma volevo sapere se basta metterlo solo fuori o anche da dentro, poi dove scende il finestrino e sopra alla portiera, insomma ovunque ci siano le strisce nere o sbaglio?
help me pls
Non sbagli, mettilo ovunque c'è gomma, non però sul feltro del finestrino come hai accennato nell'altro thread.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi anche eventuali guarnizioni plancia? Che a capire anche dove sono sulla giulietta :)
io ho preso questo prodotto qui. dodo juice plastic trimmer
Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing 250 ml
Ho fatto un buon acquisto?
Ottimo prodotto ma solo a livello estetico: ti rende le plastiche pulite e lucide ravvivando il colore ma non le protegge molto dallo sporco e dall'acqua. Per quello serve il grasso siliconico.
 
  • Like
Reactions: Jos86 e VURT