La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

La guarnizione di destra è leggermente staccata dal montante in plastica della portiera nella parte iniziale, mentre quella a sinistra è perfettamente aderente. tanto che se premo tornano perfettamente allineate.
Quindi mi confermate che è tutto ok?
A malincuore si, confermo.
 
  • Like
Reactions: VURT
A malincuore si, confermo.
Scusa capitano perché a malincuore? In teoria non dovrebbe essere come le altre? volevo passare in concessionaria per vedere se fosse possibile rincollarla. Ci provo, al massimo mi dicono di no
 
Scusa capitano perché a malincuore? In teoria non dovrebbe essere come le altre? volevo passare in concessionaria per vedere se fosse possibile rincollarla. Ci provo, al massimo mi dicono di no
Perchè non sei il primo a cui si scollano.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi ciao
Secondo voi questa guarnizione ha un principio di scollamento?

Io non vedo anomalie, ma se ti riferisce alla guarnizione orizzontale allora ti dico che quella non è incollata ma ad incastro. Quindi per risolvere un eventuale problema basta alzarla tutta e stringere la parte Metallica che crea l'incastro in modo che rimane sempre ferma al suo posto
 
Domani provo a parlare con il conce e vedo se riescono a mettermelo a posto. Si io mi riferivo proprio a quello orizzoontale.
A proposito di guarnizione ....allora in definitiva cosa mi consigliate di accattare?
-Il prodotto wurth di qualche pagina fa?
-grasso siliconico?
o altro?
 
Domani provo a parlare con il conce e vedo se riescono a mettermelo a posto. Si io mi riferivo proprio a quello orizzoontale.
A proposito di guarnizione ....allora in definitiva cosa mi consigliate di accattare?
-Il prodotto wurth di qualche pagina fa?
-grasso siliconico?
o altro?


Io ti consiglio di comprare un grasso al silicone di qualità oppure il prodotto Wurth che ti è stato indicato
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Riapro il topic
ho dato una letta veloce a tutta la discussione e mi pare di aver letto consigli soprattutto riguardanti la prevenzione delle guarnizioni
Io ho quelle dei finestrini interne che mi sembrano essere usurate a tal punto da aumentare la rumorosità in autostrada da dentro l'abitacolo
In questo caso unica soluzione la sostituzione?
E se si nel caso se ne possono trovare non ufficiali e più economiche?
Grazie...
 
Ciao ragazzi! Volevo un consiglio, ho acquistato il grasso siliconico e lo spray al silicone entrambi della liqui moly per le guarnizioni portiera ma non so quale utilizzare! Please help
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo spray senza dubbio