[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

Sono delle D-Gear. E mi correggo perché sono al 70 % più bianche e non 80%.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Non ho le competenze tecniche per discutere la tua spiegazione, però sarà forse una questione psicologica, ma vedere un fascio di luce bianco mi dà l'impressione di avere più luminosità di uno tendente al giallo, mi sembra che aumenti la definizione dei particolari.

Se quando piove non hai difficoltà a vedere per scarsa luminosità allora è come dici tu


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se quando piove non hai difficoltà a vedere per scarsa luminosità allora è come dici tu


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti ringrazio in ogni caso per avermi spiegato come e perchè aumentando i gradi kelvin diminuiscono i lumen, sperimenterò se effettivamente, oltre all'estetica, noto dei miglioramenti o addirittura dei peggioramenti; ti ringrazio anche per avermi messo in guardia sull'eventuale scarsa luminosità in caso di pioggia. Se noterò alla fine più contro che pro tornerò a montare le vecchie lampadine.
 
Ti ringrazio in ogni caso per avermi spiegato come e perchè aumentando i gradi kelvin diminuiscono i lumen, sperimenterò se effettivamente, oltre all'estetica, noto dei miglioramenti o addirittura dei peggioramenti; ti ringrazio anche per avermi messo in guardia sull'eventuale scarsa luminosità in caso di pioggia. Se noterò alla fine più contro che pro tornerò a montare le vecchie lampadine.


Facci sapere come ti trovi con queste. Ma se decidi di cambiarle ti consiglio le Osram cool blue 4200kelvin omologate. Se vogliono darti le 5000kelvin sempre osram non prenderle perché non sono omologate proprio perché non rispettano i lumen come da cds


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Steno40
Ciao ragazzi sto montando delle osram ma non riesco a capire il verso corretto potreste aiutarmi?
La linguetta rossa come va posizionata rispettivamente ai punti blu e verdi?
 

Allegati

  • come_cavolo_si_monta.jpg
    come_cavolo_si_monta.jpg
    72.8 KB · Visualizzazioni: 955
Ciao ragazzi sto montando delle osram ma non riesco a capire il verso corretto potreste aiutarmi?
La linguetta rossa come va posizionata rispettivamente ai punti blu e verdi?

Ma non hai gia' la risposta che ti ho inviato nell'altro thread??CIMG1797.jpg
La linguetta che e' ricavata nella base della lampadina che vedi nella foto va inserita in una sola posizione che si trova invece alla base del portalampada che sono quelle due piccole linguette che vedi ( una per lato ) che contengono e posizionano correttamente la lampada.
Ora ti dovrebbe essere tutto chiaro.
 
Ciao ragazzi sto montando delle osram ma non riesco a capire il verso corretto potreste aiutarmi?
La linguetta rossa come va posizionata rispettivamente ai punti blu e verdi?

Ciao. Se parli degli anabbaglianti h7 puoi usare il il pollice per stringere da una parte la base in alluminio e con il medio stringi la parte con la linguetta. Fatto questo una volta infilata la mano dentro il faro ed una volta che hai iniziato ad infilare la lampada nel buco cerca di toccare col polpastrello del dito medio le 2 linguette ed una volta trovate( poiché hai stretta sempre la linguetta della lampada) infila completamente la lampadina. Una volta fatto questo chiudi la molletta dal basso verso l alto. Nota bene che se la lampadina non è perfettamente nella sede la molletta non si chiuderà arrivando circa a metà della sua corsa. Non forzarla a chiudere senno ti rimane in mano.
 
salve sono riuscito a sostituire la lampadina anabbagliante lato guida, non riesco nel lato dx, chi mi consiglia ? grazie
 
ciao mi chiedo se va smontato il filtro non riesco proprio a girare la mano per arrivare alla lampadina anabbagliante lato dx. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, qualcuno mi sa dire se si possono montare lampadine al LED a posto delle attuali?
Vorrei cambiare sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti. Grazie