Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

conosci per caso i costi della serie "MILLE"??


praticamente è quello che cerco.. la purezza e la limpidezza del suono.

niente a che vedere con gare di tuning o tamarrerie varie. c'è da vedere quanto mi costa un kit del genere..

oltre le 250 euro non vado.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



Il sistema a due vie MLK 1650.3 Legend è dedicato ai puristi del suono che desiderano ottenere la massima coerenza timbrica unita ad una dinamica elevatissima e ad una risposta in frequenza molto estesa. Il crossover MLCX 2 TW.3, tramite un robusto selettore, permette di realizzare la bi-amplificazione e quindi collegare due amplificatori o comunque due canali distinti al crossover, potendo in questo modo pilotare separatamente il woofer ed il tweeter. Il notevole incremento di potenza in questa configurazione esalta tutte le caratteristiche del sistema MLK 1650.3 Legend, con tutti i vantaggi dovuti alla multi-amplificazione. Il crossover dispone anche di controlli Mid-Contour ed Hi-Countor rispettivamente dedicati alle gestione della frequenza di taglio del woofer e del tweeter permettendo così di variarne il punto di incrocio. Ognuno dei due controlli “Countor”, realizzati con selettore a due posizioni, permette di ottimizzare la risposta in frequenza del sistema adattandola a diversi abitacoli e posizioni di installazione del trasduttori, e soprattutto permette di ottenere il sound preferito dall’ascoltatore. - See more at: MLK 1650.3 - Hertz car audio systems | The Sound Experience




immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Questo kit costa sui 600€ e, sinceramente, non penso ne valga la pena a meno di non essere dei puristi del suono e di prevedere una sorgente di livello molto alto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Rimanda... rimanda... sono passati dei mesi da quando le ho comprate ma, finalmente, ho sostituito gli altoparlanti rottami di serie con 4 coax Hertz ECX 165.5 e la differenza di resa è notevole, anche il solo confronto fisico tra quanto montato in Alfa e le Hertz è imbarazzante, il magnete sarà 4 volte quello minuscolo delle casse originali.

Da notare solo che è utile avere l'adattatore per il connettore originale se non si vuole tagliarlo e mettere 2 normali fastom.

p.s.
Smontando le griglie ho notato che entrambe le anteriori avevano la scritta "post sx" (!!!), adesso mi spiego perché sono sempre sembrate leggermente della forma sbagliata
 
Rimanda... rimanda... sono passati dei mesi da quando le ho comprate ma, finalmente, ho sostituito gli altoparlanti rottami di serie con 4 coax Hertz ECX 165.5 e la differenza di resa è notevole, anche il solo confronto fisico tra quanto montato in Alfa e le Hertz è imbarazzante, il magnete sarà 4 volte quello minuscolo delle casse originali.

Da notare solo che è utile avere l'adattatore per il connettore originale se non si vuole tagliarlo e mettere 2 normali fastom.

p.s.
Smontando le griglie ho notato che entrambe le anteriori avevano la scritta "post sx" (!!!), adesso mi spiego perché sono sempre sembrate leggermente della forma sbagliata


ottimo!

alla fine mi sono orientato su infinity...

ho speso un sacco ma come qualità audio non c'è paragone rispetto al setup originale.

ah si le griglie spanciano sempre se non installate correttamente!
 
ottimo!
ah si le griglie spanciano sempre se non installate correttamente!

Specialmente se non sono le griglie giuste, giusto per verifica ho controllato sull'eper e, ovviamente, le griglie anteriori hanno codici diversi per cui sarebbero da sostituire con quelle giuste però buttare 50 euro per una pirlata del genere non mi fa impazzire...

Ah prima non ho specificato ma, intuitivamente, la sorgente che non è la radio originale, veramente basica come funzioni e potenza dell'amplificatore
 
Ciao Alfisti,
sto per sostituire anch'io tutti gli altoparlanti con un kit della Focal PS165 e PC165 e l'installazione dei crossover per il kit anteriore. Ho un autoradio Alpine con multiCd e doppi amplificatori Soundstream :cool: (regalo del precedente proprietario).

Stavo pensando intanto alla posizione dei crossover... hanno delle regolazioni quindi stavo pensando di fissarli vicini al woofer in modo da poterci mettere mano facilmente in seguito.

Altra domanda è l'insonorizzazione della portiera. Che cosa mi consigliate?
grazie!
 
bene ho dato una sbirciata all'interno... sono costretto a togliere il pannello-porta per montare i crossover.. troppo poco accesso.
per quanto riguarda l'imbottitura ho visto che il lato interno del pannello è rivestito di polistirolo... già una buona cosa per l'acustica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 20 anni ho sostituito gli altoparlanti ancora originali di fabbrica.
Ho acquistato 2 coppie
https://www.amazon.it/gp/product/B00ERVUKCG/?tag=alfauto-21
Vanno alla grande,....... non c'e' paragone!
Montano precisi a misura, i fori per il fissaggio sono leggermente piu distanti dal centro, ma di qualche mm, si montano lo stesso senza modifiche. Montati però sottosopra perche mi sembrava di non avere in basso spazio per gli spinotti. Peccato che ho dovuto eliminare gli spinotti originali e montare dei faston.