Giulietta gpl - problemi e soluzioni

Che fine farebbero tutte? se sei sfortunato con la fiesta cosa centtrano tutte le altre??
la centralina da cosa capirebbe che hai cambiato gli iniettori?

Per rispondere all'utente che ha bisogno di aiuto, probabilmente hai l'elettrovalvola che non chiude bene e che lascia passare del gas durante le soste lunghe, spiegherebbe la difficile accensione. Rivolgiti ad un installatore che conosca l'impianto

Non volevo creare flame, quello che ho scritto è dato da giorni e giorni passati sui forum cercando di risolvere i problemi alla mia ex auto, e ne ho lette di tutti i colori sugli impianti a gas...che siano ford, fiat mercedes, vw ecc
È ovvio che non tutti hanno problemi, e ci mancherebbe, ma la percentuale è alta.

La centralina ha bisogno della cosiddetta fase di apprendimento nel momento in cui cambi gli iniettori, e questo non lo dico io ma gli installatori Landi/Brc ecc che ho girato...invece di attaccarmi informati.

La segnalazione di errore con relativa spia gialla, se in fase di lettura tramite pc da il messaggio di "mancata accensione" all' 80% è sinonimo di un iniettore andato...ovvio anche una bobina andata o relativi cavi candele sono da verificare.

Scusate se son passato per quello che demonizza il gpl ma la mia esperienza è stata disastrosa, e in giro ho letto praticamente tutti con gli stessi tipi di problemi.

Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi il tuo problema e di ritornare subito al volante della tua Giuly
 
Te lo ha detto senza diagnosticare l'auto di cambiare il rail? se così fosse cerca un installatore più professionale che almeno veda cos'ha l'impianto prima parlare di cifre, sempre se il problema è il gpl
su alcuni modelli del gruppo fiat con gpl di serie( vedi ecochic), gli iniettori non sono neanche smontabili (e pulibili)
ribadisco il consiglio: rivolgiti ad un installatore che conosca l'impianto
 
L'ha diagnosticata, e, come dici tu, gli iniettori non erano smontabili ne pulibili. Da sostituire, al prezzo di 80€ l'uno
 
Ha collegato la macchina al pc e tra i tanti errori riguardanti il gpl c'era la mancata accensione del cilindro 1 e del cilindro 3. Cmq non sono tanto convinto di farli pulire e preferisco montarli nuovi.

Adesso la macchina quando va a gas la sento rumorosa e mentre accelero sento vibrare il pedale dell'acceleratore
 
Sicuramente metterli nuovi è meglio , a parte il fatto che non c'è alternativa !!!!
Non esiste possibilità di pulirli come si può fare nei benzina e diesel , ne adittivare il gas ...
 
Ho provato ad usare l'additivo per gpl ma non è cambiato proprio niente
 
È una bomboletta con un adattatore che va collegata al raccordo del rifornimento di gpl.
Il serbatoio deve essere completamente vuoto.
Io ho usato l'additivo wurth ma nel mio caso non ha funzionato
 
Ecco ecco .. Probabilmente gli iniettori sono compromessi che il prodotto non può farcela a riattivarne il funzionamento perfetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si credo che ormai sono andati. Poi mi viene il dubbio che l'additivo ha peggiorato la situazione magari sciogliendo le incrostazioni dal polmone e portandole proprio agli iniettori intasandoli.
Ma ormai preso dalla disperazione le ho provate tutte[emoji30]