Cerchi giulia

Pietro79

Super Alfista
11 Dicembre 2008
828
645
156
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
500, y10
Salve, dovrei acquistare i cerchi da 17 e le gomme per la Giulia, consigli dove prenderli online?
Per le gomme sono indeciso tra Michelin Alpine 5 e Goodyear UG g1
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sceglierei Goodyear solo perché i Michelin tendono più ad indurirsi che a consumarsi..mia opinione personale supportata solo da esperienze dirette, niente test scientifici.. .entrambe al top comunque!
 
Io sceglierei Goodyear solo perché i Michelin tendono più ad indurirsi che a consumarsi..mia opinione personale supportata solo da esperienze dirette, niente test scientifici.. .entrambe al top comunque!
ma infatti preferisco più le opinioni personali che i test, soprattutto per il comportamento nel tempo e nei chilometri. Finora ho sempre usato come invernali hankook ma sono un po rumorose e con la 159 si consumavano e la lamella non arrivava fino in fondo, inoltre al secondo anno perdevano in tenuta e al terzo meglio non utilizzarle! Con Giulia, avendo una trazione posteriore voglio prendere una gomma che si comporti bene sull'acqua ma che duri un po'.
 
Le lamelle fino in fondo rendono il battistrada troppo morbido e dubito ci siano pneumatici con queste caratteristiche....Cmq sotto i 4 mm non sono più utilizzabili come invernali quindi dubito che ci siano pneumatici con lamelle fino in fondo
 
Pirelli no perché sono rumorose! Continental mai utilizzate, sapete se hanno la lamella fino in fondo?


ma va le Pirelli rumorose?? ma le hai avute sulla 159?

quale modello di Pirelli nello specifico?

le Pirelli sottozero W210 non le batteva nessuno su neve, fondo umido e ghiacciato..

sempre state le migliori e avevano stravinto anche nel test del TCS.

comunque Pietro, io fossi in te valuterei:

- Pirelli

- Continental

- GoodYear UltraGrip (secondo me valgono)

io ho avuto queste continental sulla mia ex 145 185/60 R14 certo rispetto alla gommazza della Giulia

fanno ridere però...

sottoscrivo e confermo in pieno il "discorso" seguente:

Per la vostra sicurezza, abbiamo migliorato ogni dettaglio.
ContiWinterContact™ TS 850 - Nuovi pneumatici invernali per auto compatte e di medie dimensioni

Il nuovo ContiWinterContact™TS 850 impressionerà la strada con una moltitudine di caratteristiche tecniche innovative. Esso offre un'aderenza ancora migliore sulle tipiche strade innevate rispetto al suo predecessore, così come brevi spazi di frenata sul bagnato, una maggiore maneggevolezza, chilometraggio esteso e un'ulteriore riduzione della resistenza al rotolamento. Per rendere il pneumatico più sicuro, efficiente nei costi ed eco-friendlier, gli ingegneri di Continental hanno migliorato tutte le parti strutturali del pneumatico invernale.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Miglioramento delle performance di frenata su strade innevate, ghiacciate e bagnate
  • Eccellente stabilità di guida in ogni condizione invernale
  • Prestazioni più economiche grazie alla ridotta resistenza al rotolamento e una maggiore prestazione di marcia
Il pneumatico perfetto per le condizioni invernali. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Migliori performance su neve, ghiaccio e superfici bagnate. Vincitore di numerosi test di riviste indipendenti, come Auto Motor Sport (edizione 20/2013, 225/50 R17) e valutato "buono" da ADAC (edizione 10/2013, 225/45 R 17)
 
ma va le Pirelli rumorose?? ma le hai avute sulla 159?

quale modello di Pirelli nello specifico?

le Pirelli sottozero W210 non le batteva nessuno su neve, fondo umido e ghiacciato..

sempre state le migliori e avevano stravinto anche nel test del TCS.

comunque Pietro, io fossi in te valuterei:

- Pirelli

- Continental

- GoodYear UltraGrip (secondo me valgono)

io ho avuto queste continental sulla mia ex 145 185/60 R14 certo rispetto alla gommazza della Giulia

fanno ridere però...

sottoscrivo e confermo in pieno il "discorso" seguente:

Per la vostra sicurezza, abbiamo migliorato ogni dettaglio.
ContiWinterContact™ TS 850 - Nuovi pneumatici invernali per auto compatte e di medie dimensioni

Il nuovo ContiWinterContact™TS 850 impressionerà la strada con una moltitudine di caratteristiche tecniche innovative. Esso offre un'aderenza ancora migliore sulle tipiche strade innevate rispetto al suo predecessore, così come brevi spazi di frenata sul bagnato, una maggiore maneggevolezza, chilometraggio esteso e un'ulteriore riduzione della resistenza al rotolamento. Per rendere il pneumatico più sicuro, efficiente nei costi ed eco-friendlier, gli ingegneri di Continental hanno migliorato tutte le parti strutturali del pneumatico invernale.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Miglioramento delle performance di frenata su strade innevate, ghiacciate e bagnate
  • Eccellente stabilità di guida in ogni condizione invernale
  • Prestazioni più economiche grazie alla ridotta resistenza al rotolamento e una maggiore prestazione di marcia
Il pneumatico perfetto per le condizioni invernali. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Migliori performance su neve, ghiaccio e superfici bagnate. Vincitore di numerosi test di riviste indipendenti, come Auto Motor Sport (edizione 20/2013, 225/50 R17) e valutato "buono" da ADAC (edizione 10/2013, 225/45 R 17)
brutta esperienza con p6000. Comunque anche il gommista di fiducia mi ha consigliato Goodyear o michelin dato che è una trazione posteriore per lui i migliori sono questi.
 
brutta esperienza con p6000. Comunque anche il gommista di fiducia mi ha consigliato Goodyear o michelin dato che è una trazione posteriore per lui i migliori sono questi.


ah vabbhè ma i vecchi P6000 erano una porcheria son d'accordo con te al 100%..

si sono evoluti da allora..

non fidarti pienamente del gommista che su ogni pneumatico ci ricarica l'inverosimile..

le michelin si sono fatte le nomea..troppo blasonate secondo me

anche perchè io mi son trovato davvero male con le pilot sport 3...

comunque valuta bene il brezzo perchè prendendole on-line su specialgomme si risparmia molto..

ad ogni modo facci sapere cosa sceglierai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Acquistate le 225/50-17 98V XL Goodyear Ultragrip performance su norauto a 113,95 più eco contributo. Il gommista non riusciva a trovarle a meno di 135 a gomma e lui stesso mi ha consigliato di prenderle a quel prezzo (poi me le monterà con prezzo di favore da amico che è).
 
  • Like
Reactions: kormrider