Ammortizzatori nuovi e auto che saltella!

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Salve ragazzi,
oggi ho sostituito alla mia sportwagon tutti e 4 gli ammortizzatori con dei bilstein b4 gas e in corrispettiva ho sostituito i bracci superiori con dei frap rinforzati e le biellette barra.
Il problema è che l'auto saltella avanti e a parer del meccanico, l'ammortizzatore anteriore sinistro è uscito difettato e da sostituire.
Secondo voi è così, oppure gli ammortizzatori hanno bisogno di rodarsi un pò prima di essere efficienti al 100%?
Secondo il mio meccanico devono essere efficienti da subito.
Cosa ne pensate?
 
Efficienti da subito
 
DOMANI VADO DAL RICAMBISTA E ME LI FACCIO SOSTITUIRE
 
qualcosa non va ma non sono sicuro sia per colpa di ammortizzatore difettato
 
Devono subito essere efficienti e secondo me può dipendere solo dagli ammortizzatori
 
Salve ragazzi,
oggi ho sostituito alla mia sportwagon tutti e 4 gli ammortizzatori con dei bilstein b4 gas e in corrispettiva ho sostituito i bracci superiori con dei frap rinforzati e le biellette barra.
Il problema è che l'auto saltella avanti e a parer del meccanico, l'ammortizzatore anteriore sinistro è uscito difettato e da sostituire.
Secondo voi è così, oppure gli ammortizzatori hanno bisogno di rodarsi un pò prima di essere efficienti al 100%?
Secondo il mio meccanico devono essere efficienti da subito.
Cosa ne pensate?


Attenzione perchè la tua 156 Sport Wagon, potrebbe aver avuto in origine il sistema di sospensioni

autolivellanti Nivomat

Funzionamento sospensioni autolivellanti "Nivomat" Alfa 156 SW / 159 SW

se hai fatto installare 4 ammortizzatori Bilstein B4 quando al posteriore, c'erano gli ammortizzatori

Nivomat, hai commesso un grosso errore..

e comunque io avrei preso i pezzi qui:

Alfa Romeo 156 Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Solitamente un ammortizzatore nuovo nuovo appena montato è un po duro che di deve assestare anche come altezza. Il saltellamento lo causa un ammortizzatore troppo duro, potrebbero essere mezzi inchiodati e quindi difettosi.
Direi che ha fatto bene a prenderli dal rivenditore altrimenti adesso perdeva solo tempo per rimandarglieli indietro e aspettare quelli sostitutivi, ammesso che accettino il reso.
 
In effetti l'auto la sento bene, tranne che l'anteriore lato guida, perché è lì che l'auto quasi molleggia, gli altri 3 li sento bene e stabili.
 
È quasi sicuramente inchiodato, fattelo cambiare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto