Giulietta - Tetto panoramico!

Ragazzi ho anch'io i problemi che più o meno avete riscontrato in molti...
Secondo voi posso rifarmi sulla concessionaria che mi ha venduto la macchina ?
Sono ancora nell'anno di garanzia (non quella ufficiale) .
Nel contratto di garanzia ci sono tantissime cose, ma ovviamente non c'è la voce "tetto apribile", hanno messo di tutto, ma quello no...
Oppure mi consigliate qualcuno che sappia dove mettere le mani in Campania ?
Se sei di Napoli ti conviene portare l'auto al motor village di corso meriodinale
 
Salve a tutti, piccolo urgente consiglio....il mio tettuccio apribile da due giorni pare impazzito! Si apre e chiude a suo piacimento e la pulsantiera non risponde ai comandi (salvo rarissime volte)! Credendo fosse un contatto della pulsantiera l'ho staccata ma nulla...continua a fare lo stesso fenomeno...si apre a scatti, a volte tutto altre metà...poi si richiude solo quando vuole....cosa può essere? A qualcuno è già accaduto?
 
Salve a tutti, piccolo urgente consiglio....il mio tettuccio apribile da due giorni pare impazzito! Si apre e chiude a suo piacimento e la pulsantiera non risponde ai comandi (salvo rarissime volte)! Credendo fosse un contatto della pulsantiera l'ho staccata ma nulla...continua a fare lo stesso fenomeno...si apre a scatti, a volte tutto altre metà...poi si richiude solo quando vuole....cosa può essere? A qualcuno è già accaduto?
secondo me è sempre il dispositivo antipizzicamento che fa quello che vuole..pure a me si apre come decide lui e non ce verso di chiuderlo a parte la chiave a brucola o a volte schiacciando ripetutamente il tasto
 
Dispositivo antipizzcamento ? Ce anche sul tettuccio ? . domani provo a infilarci dentro una mano giusto per togliermi il dubbio ;) .. comunqie Lady guarda bene che i contatti non siano ossidati della pulsantiera magari hai avuto un trafilamento di acqua e ha fatto corto qualcosa . Io avevo i pesci nella plafoniera posteriore .. trafilava dal antenna .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ragazzi da ieri mi da anche automatismo anabbaglianti ed automatismo tergicristallo non disponibile! che siano collegate le due cose????
 
devo pensare allora che stia impazzendo tutto adesso? io credevo fosse il body computer comunque oggi la porto a fare la diagnosi e vediamo che ne esce fuori
 
Da circa 2 anni il mio tetto panoramico scricchiola ma io non posso capire da dove ?
Di preciso sopra la zona guidatore parte sinistra verso l'esterno. Con avvallamenti o su strade dissestate si sente questo tic metallico che posso riprodurre quando la macchina e ferma e io dal esterno premo il vetro al ingiù.
Il rumore sembra come metallo su vetro come quando una vite tocca il vetro e metallo su metallo.
 
  • Like
Reactions: Ollyver
Salve a tutti.
Vi presento un problema alquanto anomalo della mia Giulietta, con la speranza che qualcuno mi aiuti.
Ho aperto completamente il tettuccio e all'atto della richiusura il vetro cammina, si blocca e ritorna nella posizione completamente aperto (presumo che intervenga il dispositivo di "antipizzicamento"). Ho provato varie volta a richiuderlo ma nulla: sempre la stessa cosa. Ho provato a fare un reset della dispositivo e sembrava andasse tutto bene fino a quando non fa nuovamente la stessa cosa. Addirittura premendo ancora una volta il pulsante per chiuderlo non cammina più, rimane bloccato.
Qualcuno può aiutarmi? Sono disperatissimo!
In attesa di una gentile risposta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.
Vi presento un problema alquanto anomalo della mia Giulietta, con la speranza che qualcuno mi aiuti.
Ho aperto completamente il tettuccio e all'atto della richiusura il vetro cammina, si blocca e ritorna nella posizione completamente aperto (presumo che intervenga il dispositivo di "antipizzicamento"). Ho provato varie volta a richiuderlo ma nulla: sempre la stessa cosa. Ho provato a fare un reset della dispositivo e sembrava andasse tutto bene fino a quando non fa nuovamente la stessa cosa. Addirittura premendo ancora una volta il pulsante per chiuderlo non cammina più, rimane bloccato.
Qualcuno può aiutarmi? Sono disperatissimo!
In attesa di una gentile risposta!


lubrifica i binari sulla quale scorre il vetro, quando si blocca premi a intermittenza il pulsante di chiusura lo fai chiudere poco per volta così e inganni il sistema anti pizzicamento, si vede che forse non hai mai lubrificato e pulito i binari di scorrimento, e quindi incontrando resistenza sul suo percorso il sistema rileva un ostacolo e fa bloccare il vetro, in caso di emergenza se non dovesse chiudersi sotto ce un tappino nero lo togli e facendo girare il perno lo chiudi manualmente