Prima Alfa 75 consigli

Mi pare una cavolata, se carteggi il telaio sotto non è zincata. Che sia trattata ok ma non zincata. Su internet dicono che la prima auto ad essere stata zincata è la fiat tipo. Posso dirti che rispetto alla giulietta la 75 ha un antirombo più qualitativo perché non viene via manco a pagarlo e avranno affinato la verniciatura. Se fosse zincata non marcirebbero gli angoli dei passaruota

non lo so come stanno le cose, certo io una 75 con ruggine non l'ho mai vista anzi ogni giorno ne vedo una parcheggiata che ne ha fatte di battaglie ma non ha una bolla di ruggine. tu l'hai comprata nuova? perchè se è usata basterebbe che il precedente proprietario abbia riparato qualche graffio.

piuttosto sto pensando di non prendere una 75 perchè non so voi, ma vedo che ogni volta che parlo di questa macchina si sollevano un sacco di critiche e francamente vorrei essere lasciato in pace. ho una 155 da 5 anni e non vi dico quanto mi hanno scocciato tutti quelli che l'hanno vista (e mai guidata), anche se non ho mai avuto una macchina così bella e divertente.
 
L'unica parte che con il tempo può essere soggetta a ruggine sono gli angoli del passaruota con la minigonna ma alla fine è una cavolata risolvibile con poco, si io l'ho presa usata. Non ho capito la parte delle critiche, da parte di chi più che altro
 
non lo so come stanno le cose, certo io una 75 con ruggine non l'ho mai vista anzi ogni giorno ne vedo una parcheggiata che ne ha fatte di battaglie ma non ha una bolla di ruggine. tu l'hai comprata nuova? perchè se è usata basterebbe che il precedente proprietario abbia riparato qualche graffio.

piuttosto sto pensando di non prendere una 75 perchè non so voi, ma vedo che ogni volta che parlo di questa macchina si sollevano un sacco di critiche e francamente vorrei essere lasciato in pace. ho una 155 da 5 anni e non vi dico quanto mi hanno scocciato tutti quelli che l'hanno vista (e mai guidata), anche se non ho mai avuto una macchina così bella e divertente.

lasciali perdere... non sanno quello che dicono...

gente ipocrita, vile ed ignava... cosa volete che ne sappiano dell'Alfa??

parlano per sentito dire.. si sciacquando la bocca con le loro parole saccenti e piene di se..

sono soltanto pecoroni mediocri... parlano e criticano solamente per invidia..

Noi Abbiamo l'Alfa.. loro no.. noi Possiamo... loro noo...

le Nostre son capolavori di design...

le loro carriole vengono perfino battute dallo stile e dal design

di una Ceramica Dolomite, di un ideal standard... di un pozzi ginori..e compagnia bella..
 
C'è poco da fare, per quasi tutti una macchina allo scadere del decimo anno dall'immatricolazione diventa un rottame e chi lo guida è un poveraccio. Hai voglia a spiegare che le Alfa d'epoca ti fanno provare emozioni che nessuna altra macchina può suscitare: parole al vento e tu rimani sempre uno ******* che prima o poi rimarrà appiedato. la logica conseguenza è chi ha queste macchine è destinato ad isolarsi inevitabilmente perchè è ovvio che chi ti dice che guidi un rottame ti diventa almeno antipatico per non dire altro.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Meno male che dove vivo io non è così, il culto dell'auto vecchia è rimasto a patto che sia ben tenuta. Credo che quelle parole siano dettate dal crescente numero di persone che hanno comprato auto ventennali anche un po malconce per non pagare il bollo usandole tutti i giorni o per fare i signori con macchinoni di grossa cilindrata
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è poco da fare, per quasi tutti una macchina allo scadere del decimo anno dall'immatricolazione diventa un rottame e chi lo guida è un poveraccio. Hai voglia a spiegare che le Alfa d'epoca ti fanno provare emozioni che nessuna altra macchina può suscitare: parole al vento e tu rimani sempre uno ******* che prima o poi rimarrà appiedato. la logica conseguenza è chi ha queste macchine è destinato ad isolarsi inevitabilmente perchè è ovvio che chi ti dice che guidi un rottame ti diventa almeno antipatico per non dire altro.


con questi elementi dovresti sottolineare quante rate gli mancano ancora da pagare
prima che la macchina nuova sia effettivamente la loro!

e ti capisco benissimo.. pensa che vivo questa situazione
tutti i giorni persino in famiglia essendo l'unico Alfista.
 
Io penso che tutto dipende dall'uso che si fa della macchina. fare molti km all'anno con una 75 non mi sembra una scelta felice mentre Alfa anche se non più in produzione sono simili alle macchine attuali. Certo la maggior parte delle persone di meccanica non si interessa affatto e pensa che le macchine con più di 10 anni siano tutte uguali, mentre c'è un abisso tra una 75 e una 156. obiettivamente se l'Alfa non avesse sostituito le alfetta o le 75 a quest'ora sarebbe chiusa da un pezzo perche la tecnologia è progredita ma questo non toglie che macchine di oltre 20 anni possano essere molto divertenti. purtroppo in pochi si fermano a riflettere su queste cose, i più fanno di tutta l'erba un fascio.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Io penso che tutto dipende dall'uso che si fa della macchina. fare molti km all'anno con una 75 non mi sembra una scelta felice mentre Alfa anche se non più in produzione sono simili alle macchine attuali. Certo la maggior parte delle persone di meccanica non si interessa affatto e pensa che le macchine con più di 10 anni siano tutte uguali, mentre c'è un abisso tra una 75 e una 156. obiettivamente se l'Alfa non avesse sostituito le alfetta o le 75 a quest'ora sarebbe chiusa da un pezzo perche la tecnologia è progredita ma questo non toglie che macchine di oltre 20 anni possano essere molto divertenti. purtroppo in pochi si fermano a riflettere su queste cose, i più fanno di tutta l'erba un fascio.
Le posseggo entrambe e confermo il tuo parere!!
Però riesco ad essere affezionato a entrambe perchè la 75TS nelle cambiate non è una lepre come avviene nella 156, in curva se forzi la 75 fa un rollio impressionante ma tiene la corda, sempre, la 156 entra sottosterzando poco rollio però devi a un certo punto usare il freno a mano e accelerare di cattiveria, altrimenti ti trovi al bordo strada.
Sul minimo è più stabile la 75 :D la 156 con niente hai un minimo ballerino, lì non scappi, sul confort si ribalta la situazione dove la 156 mi sembra un salotto rispetto alla 75 più spartana...
Mi fermo perchè andrei avanti er delle ore :D ;)
 
. obiettivamente se l'Alfa non avesse sostituito le alfetta o le 75 a quest'ora sarebbe chiusa da un pezzo perche la tecnologia è progredita.
Non sarei così sicuro,procedendo con la Filosofia di Arese ad oggi sarebbero vetture tecnologicamente e meccanicamente all'avanguardia,Mercedes e BMW non hanno cambiato molto la tipologia di produzione ma stanno al passo coi tempi con vetture tutto sommato piacevoli e sopratutto a trazione posteriore,ovviamente i motori di Arese non avrebbero mai potuto rientrare nella zona Euroinquinamento,ma nonostante tutto nel cestino della spazzatura del gruppio Fiat sono finiti diversi progetti che avrebbero consentito all'Alfavera di mantenersi il titolo di fiore all'occhiello della tecnologia Italiana,alcuni progetti sfuggiti all'oblio sono il sistema common rail,assi a camme a fasatura variabile,doppia accensione per fare solo tre esempi,soluzioni sviuppate e utilizzate da molti costruttori al di fuori della sfera Alfiat.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto