Interfaccia obd2 per verifica km reali

neo999

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
17
1
4
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Salve, quale modello di obd del 2016 serve per verificare i km reali (nel caso siano stati scalati)?

C'è una guida su come fare? Dove collegare la diagnosi, scaricare programmi, acquistare obd ecc?

Grazie
 
Salve, quale modello di obd del 2016 serve per verificare i km reali (nel caso siano stati scalati)?

C'è una guida su come fare? Dove collegare la diagnosi, scaricare programmi, acquistare obd ecc?

Grazie
Se il lavoro è stato fatto da un professionista, non troverai discordanze nelle centraline
 
  • Like
Reactions: neo999
Interfaccia compatibile con software di diagnosi.
es: elm327 1.4 con multiecuscan o alfaobd.
Comunque cerca nel forum che trovi molte discussioni in merito
 
  • Like
Reactions: neo999
Ok ora cerco qualcosa. Così so già cosa comprare. Anche se esiste un app per iphone e non Android. O mi consigliate sempre la classica usando pc e usb?
 
Sul sito multiecuscan trovi le indicazioni per comprare hardware e software originali.
Mentre in rete trovi hardware clonati, attenzione che per i clonati prendi esclusivamente elm327 con i 3 adattatori specifici per multiecuscan o specifici per gruppo Fiat
 
  • Like
Reactions: neo999
Ok ora cerco qualcosa. Così so già cosa comprare. Anche se esiste un app per iphone e non Android. O mi consigliate sempre la classica usando pc e usb?
Uso hardware via usb, bluetooth e wi-fi con pc, per quello che devi fare tu è sufficiente hardware bluetooth un telefono e un app tipo "alfaobd" e forse "torque" versione "free".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uso hardware via usb, bluetooth e wi-fi con pc, per quello che devi fare tu è sufficiente hardware bluetooth un telefono e un app tipo "alfaobd" e forse "torque" versione "free".

Non credo ci sia per iphone. Devo procurarmi un bel tablet Android per lavorare bene.

Ma tramite questa interfaccia cosa è possibile aggiungere/modificare

Tipo la chiusura delle porte dopo un tot velocità? O quando si accende il quadro le lancette fanno giro completo. Ecc ecc

Le possibili modifiche e guide. C'è qualche topic aggiornato a riguardo

Grazie ancora