Ciao a tutti.
Ho scambiato 2 sedili anteriori con un collettore sportivo; che mi ha montato il mio meccanico.
La macchina adesso ha questa configurazione:
collettore sportivo+centrale di serie+terminale CSC.
Ero al corrente che il collettore sportivo diminuisse la coppia bassi e medi, per spostarla verso gli alti.
Ma il cambiamento é stato netto, e chiaramente avvertibile.
Erogazione morbida senza la nota corpositá sui 2000 giri.
A 3000 inizia a salire bene; per poi diventare piú cattiva dai 4000 fino a quasi 6000 giri.
L'incremento di velocitá é abbastanza veloce dai 3500 giri in sú.... sotto a tal regime é piú lento.
La guida é un po' piú impegnata, per tenere il motore sulla fascia di utilizzo migliore; che é stata traslata verso l'alto.
Ora vorrei chiedere ai piú esperti, e a quelli che hanno avuto esperienze simili: con un filtro a pannello piú permeabile riesco a recuperare qualcosina?
Ovviamente riguardando anche la taratura del CO; che credo si sia smagrita con i nuovi componenti.
Preferirei evitare la mappatura della centralina... ma se si ritenesse necessaria, potrei farla su un'altra che ecu che ho a casa, di ricambio.
Mauretto o Condor..... voi cosa consigliate?
Ps: ho dimenticato di scrivere nel titolo; 75 2.0 T.S prima serie.
Ho scambiato 2 sedili anteriori con un collettore sportivo; che mi ha montato il mio meccanico.
La macchina adesso ha questa configurazione:
collettore sportivo+centrale di serie+terminale CSC.
Ero al corrente che il collettore sportivo diminuisse la coppia bassi e medi, per spostarla verso gli alti.
Ma il cambiamento é stato netto, e chiaramente avvertibile.
Erogazione morbida senza la nota corpositá sui 2000 giri.
A 3000 inizia a salire bene; per poi diventare piú cattiva dai 4000 fino a quasi 6000 giri.
L'incremento di velocitá é abbastanza veloce dai 3500 giri in sú.... sotto a tal regime é piú lento.
La guida é un po' piú impegnata, per tenere il motore sulla fascia di utilizzo migliore; che é stata traslata verso l'alto.
Ora vorrei chiedere ai piú esperti, e a quelli che hanno avuto esperienze simili: con un filtro a pannello piú permeabile riesco a recuperare qualcosina?
Ovviamente riguardando anche la taratura del CO; che credo si sia smagrita con i nuovi componenti.
Preferirei evitare la mappatura della centralina... ma se si ritenesse necessaria, potrei farla su un'altra che ecu che ho a casa, di ricambio.
Mauretto o Condor..... voi cosa consigliate?
Ps: ho dimenticato di scrivere nel titolo; 75 2.0 T.S prima serie.