Rottura cinghia

Alby91

Nuovo Alfista
7 Maggio 2013
9
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 CV
Salve a tutti sono Alberto, sono nuovo del mondo dei forum e spero di non aver sbagliato sezione e di non aver infranto qualche regola, se fosse così mi scuso in anticipo.
Ho una 147 105cv.
Vi racconto brevemente la mia storia e chiedo un vostro parere. Nei primi di agosto mi si rompe la cinghia di distribuzione un po per sfortuna un po perché sono ***** io che sbaglio a leggere la data dell'ultima distribuzione fatta facendo passare 6 anni. La porto dal meccanico mi conferma la rottura della cinghia. Fortunatamente ho mio suocero che fa il rettificatore risparmiando un bel po' sulla parte di rettifica, tutt'altro invece lo ha fatto il "mio" meccanico che nonostante gli abbia chiesto più volte un preventivo mi ha sempre liquidato dicendo: "finché non smonto tutto non riesco a fartelo", io mi sono fidato e il risultato è di 1490 € senza contare la rettifica. Ora analizzando il conto mi accorgo che 500 euro sono di manodopera e i restanti sono i pezzi di ricambio....
I pezzi :

Plastiche/ Copertura distribuzione : 95€
Kit distribuzione: 128€
Pompa acqua : 60€
Tenditore sevizi : 46€
Cuscinetto servizi :25€
Cinghia servizi : 40€
Serie smeriglio valvole 150€
Candele : 120€
Termostato 50€
Sigillante coppa 19€
Paraflu e olio e filtro 97€
Sensore fase 93€
Fascette manicotto 6€
Additivo olio 12 €

Tolti 50€ per la macchina sostitutiva ( che onestamente pensavo di non doverli pagare ) il totale è di circa 1000 euro. Che ne dite voi?
 
Ultima modifica:
Detta così non fa una piega
Ha gonfiato leggermente sul prezzo di ogni ricambio ma è tutto nella norma
Facendo due conti però 500 euro di manodopera sono tantini perché fa la somma di ogni intervento singolo
Quando per arrivare alla cinghia e avere tutto smontato bastano 3 ore
Testa compresa e da solo (non in 2)
Comunque anche togliendo qualcosina saresti sui 1300
Se hai chi la rettifica dovevi smontarla da solo