Dubbi, giulietta 1.4 gpl 2014

Rock95

Nuovo Alfista
17 Settembre 2016
3
1
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Salve a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio su quale giulietta mi converrebbe acquistare, premesso che é un acquistio che voglio fare verso aprile 2017. Ho notato che la 2016 dalla 2014 cambia veramente poco. Solo il paraurti anteriore e la scritta sul retro, se ci sono altre differenze vi ringrazierei se me le faceste notare. Comunque il budget é di circa 14k e pensavo di prendermi una 1.4 120cv GLP distinctive ovviamente non nuova, sui 50-60k km in buono stato. Volevo sapere se poi era possibile cambiare il paraurti anteriore in modo tale da farla sembrare 2016. Voi cosa consigliate? Intendo a livello di motore, cerchi, pacchetti, optional essenziali, pollici dell uconnect. Ultima curiosità, la distinctive ha tutti gli optional della impression e progression?
 
  • Like
Reactions: VURT
14 mila? non farti il problema allora, fa un altro piccolo sforzo se puoi e te la compri nuova un 1.4 gpl km 0 o nuova la trovi con quel budget non andare a cercare auto di 60 mila km te lo sconsiglio io fossi in te opterei per il nuovo o il km 0 il tuo budget te lo permette con qualche sforzo in più
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Ciao, benvenuto! Come giustamente dice l'amico Seppe91 ti conviene prenderla nuova o comunque una 2016. Perché se devi spendere soldi per sostituire il paraurti, riverniciarlo, sostituire tutti i loghi e la scritta posteriore, tanto vale usare quei soldi per prendere la my2016
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Compri la nuova o a km 0 io ne posseggo una fine 2012 e a parte qualche problemino iniziale risolto dal centro assistenza (sensore) mi trovo bene certo non e" un fulmine ma il gol costa poco e poi per viaggi lunghi la macchina d' ok ha una buona progressione ms quello che e' ok e' La tenuta di strads
 
Il problema é che con 14k a km0 o nuova non si hanno tanti optional, soprattutto la 2016. Io vorrei una distinctive con aggiunta di

Cristalli posteriori e anteriori oscurati, anche non é tanto legale.
Pedaliera sportiva in alluminio
Presa corrente da 12v nel bagagliaio, per poter azionare il kit foratura.
Sensori di parcheggio posteriori e anteriori.
Interni in pelle e tessuto bicolore, credo che renda l'auto veramente piu bella.
Terzo poggiatesta
Regolazione lombare elettrica sedili anteriori
Minigonne laterali
Proiettori fendinebbia anteriori
Finiture antracite lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fendinebbia, Inserto paraurti posteriore sportivo, anche se non so se lo fanno per la 1.4 GPL visto che non ha 2 scarichi.

Ditemi se qualche optional vi sembra inutile o facilmente acquistabile aftermarket.

Per quanto riguarda la Distinctive ha tutti gli optional della impression e pregression o gli può mancare qualcosa?
 
Il problema é che con 14k a km0 o nuova non si hanno tanti optional, soprattutto la 2016. Io vorrei una distinctive con aggiunta di

Cristalli posteriori e anteriori oscurati, anche non é tanto legale.
Pedaliera sportiva in alluminio
Presa corrente da 12v nel bagagliaio, per poter azionare il kit foratura.
Sensori di parcheggio posteriori e anteriori.
Interni in pelle e tessuto bicolore, credo che renda l'auto veramente piu bella.
Terzo poggiatesta
Regolazione lombare elettrica sedili anteriori
Minigonne laterali
Proiettori fendinebbia anteriori
Finiture antracite lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fendinebbia, Inserto paraurti posteriore sportivo, anche se non so se lo fanno per la 1.4 GPL visto che non ha 2 scarichi.

Ditemi se qualche optional vi sembra inutile o facilmente acquistabile aftermarket.

Per quanto riguarda la Distinctive ha tutti gli optional della impression e pregression o gli può mancare qualcosa?


non si hanno tanti optional e vero, ma quelli li puoi mettere te più in la, mentre con la nuova oppure la km 0 hai la sicurezza di un auto con un motore nuovo, e non e poco.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
14K sono abbastanza, ma non sufficienti per quanto vuoi e purtroppo, come si dice dalle mie parti, senza lilleri non si lallara.
Piuttosto, sei sicuro che la motorizzazione che stai scegliendo sia quella giusta? Quanti Km fai all'anno e che tipi di percorso?

Circa gli allestimenti, in linea di massima gli allestimenti superiori hanno dotazioni superiori.
Per le differenze tra gli allestimenti leggi il PDF di riferimento al link qui sotto ricordandoti che conta la data di produzione e non di immatricolazione:

Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Preferisco l'affidabilità e l'odore di un abitacolo nuovo piuttosto di tanti optional..

con 14.000 euro punterei ad una GTA! senza pensarci due volte!
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Preferisco l'affidabilità e l'odore di un abitacolo nuovo piuttosto di tanti optional..

con 14.000 euro punterei ad una GTA! senza pensarci due volte!

Condivido in pieno.
Tra l'altro pensare di arricchire di dotazioni l'auto già acquistata, non solo non sempre è possibile, ma è assai costoso.

A me non piace neanche l'aspetto particolarmente sportivo abbinato ad un motore non performante.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la vedo un po ardua come impresa la tua. tutti gli optional che hai postato non credo li troverai su una gpl, in genere cosi accessoriati sono i modelli di punta. poi ci sono accessori che dopo non puoi montare, tipo i sensori di parcheggio collegati al cdb, e poi con tutto quello che vorresti montare dopo non credo ti basterebbero 14000 euro...
 
  • Like
Reactions: fc.studio