Problema sensori di parcheggio

fpverrone

Nuovo Alfista
19 Settembre 2016
5
4
4
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio!
Ho un problema con i sensori di parcheggio anteriori della mia 159. A seguito di un piccolo tamponamento il carrozziere mi ha sostituito i sensori anteriori, da allora questi non hanno mai funzionato e rilevano ostacoli anche quando non c'è nulla. Per caso esiste un modo per escluderli e lasciare attivi solo i posteriori che funzionano egregiamente?
Grazie mille per le risposte
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto. Perché devi escluderli. Vai in concessionaria e fai fare un riallineamento è sicuramente torneranno a funzionare egregiamente
 
Ciao e benvenuto. Perché devi escluderli. Vai in concessionaria e fai fare un riallineamento è sicuramente torneranno a funzionare egregiamente
Ci ho provato, ma non ha funzionato, dal momento che non li ritengo molto utili penso che escluderli sia la soluzione più conveniente!
 
Secondo me ti basterà staccare il connettore principale che li alimenta, se non ti dà anomalie. Io comunque risolverei il problema perché li ritengo utili
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me ti basterà staccare il connettore principale che li alimenta, se non ti dà anomalie. Io comunque risolverei il problema perché li ritengo utili
Ho provato a staccarli ma mi anomalia e non vanno neanche i posteriori!