Finestrino sx non si chiude...

Null6139

Alfista Intermedio
8 Settembre 2012
101
37
46
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Come da titolo sulla mia Brera il finestrino sx lato guidatore non si chiude. Praticamente arriva a fine corsa sopra e torna indietro come se si fosse attivato l'antipizzicamento da solo...

Se in fase di salita poco prima di arrivare a fine corsa lo accompagno con la mano allora si chiude.

Stessa cosa se lo chiudo tutto con lo sportello aperto (quindi si ferma a 3 cm dalla fine) e poi chiudo lo sportello allora si chiude tutto perfettamente.

Consigli.... grazie
 
Prova a lubrificare le guide con silicone spray e vedi se cambia qualcosa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie. Mi avevano detto anche col borotalco. Proverò...
 
Grazie. Mi avevano detto anche col borotalco. Proverò...

Lascia stare il borotalco perché imbratta. Il silicone spray è totalmente invisibile. Se dovesse funzionare con il silicone spray allora procurati un grasso al silicone spray così risolvi definitivamente
 
  • Like
Reactions: kormrider
fa lo stesso difetto se provi da entrambe le pulsantiere e dal telecomando?
A me difettava il contatto della pulsantiera
 
fa lo stesso difetto se provi da entrambe le pulsantiere e dal telecomando?
A me difettava il contatto della pulsantiera
Domani provo e ti aggiorno. Non ho pensato fosse la pulsantiera... Vediamo, sono curioso...
 
Scusate il doppio post ma dall'applicazione per Android non riesco ad editare il messaggio precedente...

Ho provato diverse alternative, la pulsantiera è ok (ho usato il tester). Non so più che sia... praticamente lo fa solo quando il finestrino sale in automatico. Se lo faccio salire in manuale allora non si blocca. Non è il finecorsa perché sale bene e non è "sforzato" arrivato alla fine. Boh...
 
Scusate il doppio post ma dall'applicazione per Android non riesco ad editare il messaggio precedente...

Ho provato diverse alternative, la pulsantiera è ok (ho usato il tester). Non so più che sia... praticamente lo fa solo quando il finestrino sale in automatico. Se lo faccio salire in manuale allora non si blocca. Non è il finecorsa perché sale bene e non è "sforzato" arrivato alla fine. Boh...


allora è la centralina della chiusura centralizzata.
(secondo me)

la quale comanda il movimento di apertura e chiusura dei finestrini,
oppure su brera potrebbe esserci predisposta un'ulteriore centralina
dedita al comando degli alzacristalli elettrici.
 
allora è la centralina della chiusura centralizzata.
(secondo me)

la quale comanda il movimento di apertura e chiusura dei finestrini,
oppure su brera potrebbe esserci predisposta un'ulteriore centralina
dedita al comando degli alzacristalli elettrici.
Potrebbe essere ma non so proprio come risolvere. Sostituire la suddetta centralina mi sembra superfluo perché tutte le operazioni sono ok al di fuori della chiusura completa in modalità automatica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere ma non so proprio come risolvere. Sostituire la suddetta centralina mi sembra superfluo perché tutte le operazioni sono ok al di fuori della chiusura completa in modalità automatica.
Hai provato a staccare la batteria ? Poi fai la procedura tenendo il pulsante premuto fino alla chiusura totale. Con la spider ha funzionato, so che è diversa per via della capotte ma non ti costa niente a provare!