Perdita di prestazioni su 156 gta

l'ho comprata 4 mesi fa.
Me l'ha venduta una persona molto precisa, è anche un utente di questo forum.
La macchina è sempre stata controllata e tagliandata. Devo ancora fare il cambio olio annuale, ma quello che ha ora ha percorso 5-6000km


la distribuzione è stata fatta??
 
Allora secondo me i cavalli erano alla ruota altrimenti avresti un motore quasi morto. Magari il tuo preparatore è abituato ad auto che scaricano meglio la potenza e la tua gta magari causa i km non li scarica più bene

mi disse che conosceva le gta e per questo mi disse che la macchina aveva qualcosa che non va.
Potrei andare a fare un ulteriore prova da un altro preparatore
Distribuzione, cinghia servizi e pulegge, candelenel 2014 115000km
 
mi disse che conosceva le gta e per questo mi disse che la macchina aveva qualcosa che non va.
Potrei andare a fare un ulteriore prova da un altro preparatore


lanciala in autostrada e vedi fin dove arriva la lancetta.. confronta con i dati dichiarati dalla Casa..

classiche prove sullo 0-100km/h e vedi subito se il motore è "spompato"
 
  • Like
Reactions: 8ale3
La scheda tecnica parla di 6/7 secondi sullo 0-100, la velocità massima di 248km/h ma ti sconsiglio di provarli se non su una pista.
Se poi riscontri che non è dentro questi parametri allora chiama balduzzi e vai a farti un giro da lui se riesci
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le gta solitamente anche da nuove hanno meno cavalli , se il preparatore si aspettava 225 erano sicuramente all albero
 
Balduzzi è a lodi. Se devo portare la macchina da qualcuno che ne sa di Busso mi faccio anche 3 ore di macchina. Io sono di Ferrara.

Ma da queste parti sapete se c'è qualcuno che conosce questo motore?
 
Credo che Balduzzi sia il più preparato, sennò potresti provare a chiedere al preparatore da cui l'hai portata a rullare. Per altri esperti più vicini a te aspetta che risponda qualcun'altro perchè io non sono di quella zona. Una cosa semplice che può essere effettuata per togliersi il dubbio se sia o no la meccanica è la prova di compressione su tutti i cilindri, però non sò che valore ci dev'essere di serie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controlla innanzitutto debimetro e sonde lambda, poi passa man mano più avanti...
Fai una diagnosi intanto...
 
nuova rullata:
Potenza all'albero 242cv a 6175 giri
corretta secondo din 70020
fattore correzione 0,975
potenza ruota 189cv
coppia 289nm a 4941 giri

Pensa sia tutto ok, ma non capisco perchè l'altro preparatore mi disse 199cv e di far controllare il motore perche c'è qualcosa che non va. invece da questa rullata va tutto bene.
Sono un po confuso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nuova rullata:
Potenza all'albero 242cv a 6175 giri
corretta secondo din 70020
fattore correzione 0,975
potenza ruota 189cv
coppia 289nm a 4941 giri

Pensa sia tutto ok, ma non capisco perchè l'altro preparatore mi disse 199cv e di far controllare il motore perche c'è qualcosa che non va. invece da questa rullata va tutto bene.
Sono un po confuso


L'altro preparatore o non capisce una mazza, oppure preparava GTA portandole a 260cv alla ruota..