159 2.2 jts alcuni problemi legati all'errore p0017

Sarebbe bello capire perché le fanno a maglia singola, il meccanico me l'ha fatta vedere e sembra quella di una bici. Però le alfa attuali credo che abbiano tutte la cinghia, forse la Giulia qv no
 
Sarebbe bello capire perché le fanno a maglia singola, il meccanico me l'ha fatta vedere e sembra quella di una bici. Però le alfa attuali credo che abbiano tutte la cinghia, forse la Giulia qv no
Guarda, quando ho visto che tipo di cinghia montano ho ringraziato il gruppo Fiat ad avere nella mia 156 una cinghia per la distribuzione., poi metti in conto "come" va in presa sul pignone, perchè mentre si logora arrotoladosi copre il pignone per diversi denti.
Allora più avvolge il pignone e più rischia che le giunture della catena montino sul dente, mentre nei vecchi bialberi Alfa la copriva poco più di un ¼ di giro e non montava mai
 
  • Like
Reactions: kormrider
rieccoci..scusate ho un po di caspiti in questo periodo e nn riesco ad essere presente sempre. allora in effetti nn si sentono rumori. io nel ho uno che ho poi identificato nello scarico esattamente la parte snodata dopo catalizzatore alto quando accelloro la sento..ho risoto con fascetta acciaio stretta. per il resto la distribuzione mi dava solo noie di regolarità di funzioamento. seghettamenti in accellerazione, a in decellerazione saltellamenti. in andature basse irregolarità di funzionamento fino alla spia gialla ho provato di tutto..dalle acndele a sensori giri e aria a pulitura elettrovalvole con relativa rimozione filtri ma nulla! ora va bene..ma noto piccolo segettamento che come dicevate forse è abitudine ma lunedì torna per tagliando dal meccanico che ha messo a calendario anche controllo fasatura..vediamo. poi ho tappino spurgo tubo acqua saltato e vano otore sporco da fare schifo ho risolto con un bullone di fortuna ma voglio riparare. poi ho proseguito lavoretti carrozzeria e terminali artigianali ..spettacolari..a minimo niente di che solo leggero borbottio accellera e si sente meglio di un audi S4 e in alto diventa un tuono. in realtà sembra effetto placebo ma migliorata in basso..la cosa veramente potrebbe visto che i soli terminali in generale migliorano i bassi. nella sezione elettronica scrivo di una noia nuova...il prezzo di avere un alfa è sempre avere da fare..hahahaha
 
  • Like
Reactions: centoos e kormrider
siamo al limite pazienza. ricomparso errore p0017. in modo strano a giri costanti oltre 3000 giri nn appare in torque. apri e chiudi nel traffico e arriva!! se lo lascio arriva spia gialla. dopo aver fatto distribuzione modifica elettrovalvole ecc. nn ne posso piu
 
per nn parlare di altri 2 nuovi problemi. un giorno infilo chiave si accende x 3 sec e poi il nulla. tutto spento x 2 minuti dopo aver rimessa la chiave piu volte. e poi il 2 poco fa già nervoso x errore tiro su cristallie e si abbassa tensione fino a spegnere e riaccendere navigatore e segnare un nuovo errore su torque p0665 o simile. parlava di voltage. dai nervi nn ho neanche preso nota del codice
 
siamo al limite pazienza. ricomparso errore p0017. in modo strano a giri costanti oltre 3000 giri nn appare in torque. apri e chiudi nel traffico e arriva!! se lo lascio arriva spia gialla. dopo aver fatto distribuzione modifica elettrovalvole ecc. nn ne posso piu

Ma la catena di distribuzione l'avevi cambiata?
Anche a me dava errore tra i 1500 e i 3000 ed era la catena allentata

Per l'altro problema sembra una cosa di batteria
 
Ultima modifica:
si catena cambiata. ho però novità. ho letto che l errore è anche per sensore b che è qello alto sensore aria. ho sfilato il sensore dall'auto di un amico e magicamene nessun errore segnalao. ora sarà culo o altro ma ora sappiamo che una delle cause dell'errore p0017 è anche sensore aria. il problea elettrico nn ci voglio pensare visto che è stato passggero
 
si catena cambiata. ho però novità. ho letto che l errore è anche per sensore b che è qello alto sensore aria. ho sfilato il sensore dall'auto di un amico e magicamene nessun errore segnalao. ora sarà culo o altro ma ora sappiamo che una delle cause dell'errore p0017 è anche sensore aria. il problea elettrico nn ci voglio pensare visto che è stato passggero

Ottimo, c'è troppa elettronica su quel motore, d'altronde come tutte le auto attuali, quasi rimpiango il carburatore[emoji16]
 
hahahaha...nn voglio farmi mancare nulla. ieri 26 dicembre ho ripreso l'auto ferma dal 15 novembre (di solito giro con una 75 1.6) e giusto per complicarmi la giornata faccio una ricerca errori con torque....NOVITA' CODICE ERRORE!!! P1155 da torque si capisce poco e da risultati per varie marche vanno dalla hyndai alla mazda passando da bmw a jeep ma nulla direttamente fiat-alfa. un tecnico conferma quanto letto su un post di motore 156 e dice che è un codice errore frequente con auto ferma o batteria scarica oltre che pulizia contatti sonda lambda...che mi dite??...aaaahhh una particolarità dopo aver percorso un po di km si è passato dal darmelo smepre anche se appena cancellato ad altre volte che nn me lo ha dato..come se a far cammniare l'auto facesse bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hahahaha...nn voglio farmi mancare nulla. ieri 26 dicembre ho ripreso l'auto ferma dal 15 novembre (di solito giro con una 75 1.6) e giusto per complicarmi la giornata faccio una ricerca errori con torque....NOVITA' CODICE ERRORE!!! P1155 da torque si capisce poco e da risultati per varie marche vanno dalla hyndai alla mazda passando da bmw a jeep ma nulla direttamente fiat-alfa. un tecnico conferma quanto letto su un post di motore 156 e dice che è un codice errore frequente con auto ferma o batteria scarica oltre che pulizia contatti sonda lambda...che mi dite??...aaaahhh una particolarità dopo aver percorso un po di km si è passato dal darmelo smepre anche se appena cancellato ad altre volte che nn me lo ha dato..come se a far cammniare l'auto facesse bene.

Beh dopo un mese ferma ci sta che la batteria vada giù. A mio padre con la cmax dopo 3 settimane spenta era completamente a terra, io in genere se la tengo ferma per più di due settimane stacco la batteria. In teoria adesso se ci giri un po' l'errore non dovrebbe più presentarsi