L'uscita di polinesiano da club alfa

L'Assenza di Polinesiano sarebbe una Grave Perdita?


  • Votatori totali
    18
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedete io non mi ci metto mai a fare o criticare il lavoro o business che sia degli altri se non ne ho le conoscenze.

Qui però si parla parla senza nemmeno capire le basi.

Gestiamo non solo questo forum, abbiamo proprietà web che spaziano da economia alla tecnologia, abbiamo server dedicati in Italia e Francia, diamo lavoro a circa 25 collaboratori ad oggi, abbiamo conoscenza decennale sui costi di gestione sopratutto di questo forum.

Detto questo sentirmi dire che qua si guarda solo al guadagno ai numeri etc mi fa incazzare e non poco.
Se avessi visto solo i numeri nel corso della vita di questo forum sarebbe già chiuso da molto.

Con la nuova versione del forum abbiamo anche alleggerito la presenza di banner, a breve però per chi utilizza a sbanfo sistemi di blocco di pubblicità sarà negato accesso al forum.
Ragazzi voi avete la TV la guardate la pubblicità perché su internet dovete eliminarla?

Niente pubblicità niente clubalfa, niente Facebook, niente di niente.

TUTTE E DICO TUTTE le volte che ci sono stati forti cambiamenti nello staff tirate sempre fuori questo argomento molto popolare tra chi non sa di cosa stia parlando.
Vabbe fate un po come volete

Ma a tutti questi Signori che tanto parlano senza cognizione di causa su click, banner, traffico dico a loro se siete tanto bravi aprite il vostro forum (senza pubblicità) e cercate di fare il traffico che facciamo noi, dopo di ché (raggiunte un minimo di mezzo milione di visite al mese) quando vedrete che il vostro stipendio da dipendente per la metà o un quarto se ne va nei costi di gestione del forum mi fate un fischio, ovviamente dovete calcolare come costo anche il tempo che sottraete ad altro per gestire il forum agli inizi, capire i funzionamenti, le licenze, la seo, e tante altre cose.

Solo i costi a Giugno per migrare il forum sono di 1.300€ costi vivi.
1 mese di test su ambiente di prova per avere la certezza di non incappare in problemi grossi sul sito in produzione.


Ehhhhh ma i banner...........
Ehhh Ohhh ma la quantità di messaggi..... ohh
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
A me personalmente la pubblicità e la dinamica di movimento di questo forum non mi arreca disturbo. Mi piace..... ci stò, non mi piace.... lascio. Mi voglio far coinvolgere? Lo faccio; consapevole di tutte le conseguenze che questo può produrre, nel momento in cui non mi sta più bene lascio e soprattutto analizzo la mia posizione...non quella degli altri!

Che siano amministratori o utenti.

In questo forum si cercano e ci si danno consigli in base alle proprie esperienze e questo dovrebbe essere lo spirito, se poi gestirlo richiede anche avere le palle, esporsi e fare delle scelte antipopolari ben venga, l'anarchia non ha mai avuto buon regno!
Rinnovo il mio augurio agli amministratori attuali affinché rendano questo forum ancora più grande di quanto lo è già e ben venga ogni iniziativa atta alla miglior gestione sia in termini di servizio che in termini prettamente economici
Grazie

PS. Sta per nascere un nuovo forum il "POLIALFACLUB"
Iscrizione riservata ai:
Polidipendenti
Polinostalgici
Polipolemici
Polipresenti
Poliusafunzionecerca
Polisi!
Polino!
Polimegliodimenonlosanessuno
Polimegliodimenonc'ènessuno
...e a tutti i proPoli della terra.

Non ci sarà pubblicità o costi, in quanto la sede legale e amministrativa è in Polinesia!
 
Ultima modifica:
A me personalmente la pubblicità e la dinamica di movimento di questo forum non mi arreca disturbo. Mi piace..... ci stò, non mi piace.... lascio. Mi voglio far coinvolgere? Lo faccio; consapevole di tutte le conseguenze che questo può produrre, nel momento in cui non mi sta più bene lascio e soprattutto analizzo la mia posizione...non quella degli altri!

Che siano amministratori o utenti.

In questo forum si cercano e ci si danno consigli in base alle proprie esperienze e questo dovrebbe essere lo spirito, se poi gestirlo richiede anche avere le palle, esporsi e fare delle scelte antipopolari ben venga, l'anarchia non ha mai avuto buon regno!
Rinnovo il mio augurio agli amministratori attuali affinché rendano questo forum ancora più grande di quanto lo è già e ben venga ogni iniziativa atta alla miglior gestione sia in termini di servizio che in termini prettamente economici
Grazie

PS. Sta per nascere un nuovo forum il "POLIALFACLUB"
Iscrizione riservata ai:
Polidipendenti
Polinostalgici
Polipolemici
Polipresenti
Poliusafunzionecerca
Polisi!
Polino!
Polimegliodimenonlosanessuno
Polimegliodimenonc'ènessuno
...e a tutti i proPoli della terra.

Non ci sarà pubblicità o costi, in quanto la sede legale e amministrativa è in Polinesia!

Scusa ma forse non hai capito il senso della discussione.
L'uscita di Poli si è portato dietro tutti i suoi collaboratori che ovviamente avevano più o meno il suo pensiero, non stiamo parlando sono di Poli, ma delle conseguenze post uscita di tutto lo staf, leggi bene il messaggio di Black, è molto chiaro e spiega molto bene che era il forum quando erano presenti loro.
Quindi non si parla di analizzare la posizione del altri, ma della nostra, cioè potresti trovare pagine senza senso, di messaggi tipo il tuo, mentre prima venivano tranquillamente cancellati, per lasciare posto a messaggi sensati, è legati alla discussione.
Era una politica dura sicuramente ma rendeva le discussioni fluide, e prive di messaggi stile bimbominkia, forse molti nuovi utenti non avevano capito come funzionava e segnalavano il tutto, però se leggi la discussione dell'uconnect (una delle più gettonate da me) era un continuo chiedere le stesse cose, che magari erano state chieste tre messaggi sopra...
PS. Vuoi il numero di telefono? Così magari lo prendi in giro di persona Poli?
 
Ah scusa.....mi sono limitato a leggere solo il titolo della discussione, hai fatto bene a farmelo presente e a renderti portavoce e paladino tutore di altri.
Ti ringrazio ma sono polimpegnato per fare telefonate inutili e polipolemiche sterili.
Un saluto....in pace!
 
Si sta degenerando fin troppo a mio avviso.

None io non so tu che tipo di problemi hai avuto con Polinesiano, non lo so e non mi interessa saperlo.

Il senso di questa discussione era solamente al Ringraziamento a chi come Angelo ha portato un contributo tecnico di elevato spessore all'interno del forum


Le questioni personali non c'entrano nulla.
 
Si sta degenerando fin troppo a mio avviso.

None io non so tu che tipo di problemi hai avuto con Polinesiano, non lo so e non mi interessa saperlo.

Il senso di questa discussione era solamente al Ringraziamento a chi come Angelo ha portato un contributo tecnico di elevato spessore all'interno del forum


Le questioni personali non c'entrano nulla.
Infatti..Ti quoto in pieno sai..
 
Io non ho mai fatto nomi, tanto per incominciare.....potete rileggere i post se vi è sfuggito.
Ne ho dati giudizi mossi da....pregiudizi su alcuno.
Personalmente ringrazio chiunque apporti contributi utili alla comunità e lo faccia restando con i piedi per terra e senza, in virtù dei suoi meriti, calpestare la dignità degli altri, nuovi o vecchi utenti che siano.
Chiudo il mio intervento in questo thread e mi dedico ad altre sezioni del forum più costruttive. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti non capisco se lo stai facendo apposta o non riesci a leggere l'italiano che scrivo.
Il Vedremo lo vedrò io tu puoi andare su qualsiasi forum di questo pianeta, nessuno ti obbliga a rimanere qui senza i moderatori che tanto ti piacevano, o forse non ti piacevano, non si è ancora capito.
Il nostro Staff di moderazione è formato per unire le discussione doppie ad altre esistenti con lo stesso argomento, se notate discussione doppie potete collaborare con lo staff segnalandole, c'è un apposito tasto.
PS: il destino di questo forum dal suo inizio è sempre stato in mano mia
No, non cancelliamo più intere discussioni e cerchiamo di essere meno invasivi sugli off topics.
La politica invece rimane ancora vietata da regolamento.
A proposito il tasto segnala non compare più quindi non è possibile segnalare nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.