Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Si vede che sul castrol hanno più margine di guadagno
 
  • Like
Reactions: il_capitano e VURT
ciao a tutti, ho un 1.9 JTDm da 150 CV con 148.000 km. Per mio stupore, mi hanno sconsigliato il bardhal (per i miei km) a favore del castrol... voi cosa ne pensate?
Che vorrei sapere chi dice certe castronerie...

Sulla base di quale elemento sconsigliano bardahl a favore del castrol??

Non date retta a certi elementi se volete farvi un'idea vostra provate a vedere cosa si evince da questa prova:



ciao a tutti, ho un 1.9 JTDm da 150 CV con 148.000 km. Per mio stupore, mi hanno sconsigliato il bardhal (per i miei km) a favore del castrol... voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Gaetano Mix
ciao a tutti, ho un 1.9 JTDm da 150 CV con 148.000 km. Per mio stupore, mi hanno sconsigliato il bardhal (per i miei km) a favore del castrol... voi cosa ne pensate?

Fatti spiega tecnicamente i motivi, altrimenti sono solo chiacchiere!
 
Si vede che sul castrol hanno più margine di guadagno

Indubbiamente ognuno porta l'acqua al proprio mulino, ma la motivazione è che il bardhal, per la sua viscosità va meglio per i motori con molti km... in ogni caso, penso che mobil, bardhal, Castrol e selenia, siano i più accreditati. Vorrei un consiglio grazie :)
 
Indubbiamente ognuno porta l'acqua al proprio mulino, ma la motivazione è che il bardhal, per la sua viscosità va meglio per i motori con molti km... in ogni caso, penso che mobil, bardhal, Castrol e selenia, siano i più accreditati. Vorrei un consiglio grazie :)
Ma quante inesattezze

non è assolutamente vero...

Bardahl ha le stesse identiche gradazioni che hanno altri produttori

Gli altri produttori possono solamente sognarsi la formula esclusiva del brevetto bardahl

castrol ricicla oli esausti

petronas peggio che andar di notte

mobil idem
 
  • Like
Reactions: Gaetano Mix
Ma quante inesattezze

non è assolutamente vero...

Bardahl ha le stesse identiche gradazioni che hanno altri produttori



Gli altri produttori possono solamente sognarsi la formula esclusiva del brevetto bardahl

castrol ricicla oli esausti

petronas peggio che andar di notte

mobil idem


Grazie!!
 
Indubbiamente ognuno porta l'acqua al proprio mulino, ma la motivazione è che il bardhal, per la sua viscosità va meglio per i motori con molti km... in ogni caso, penso che mobil, bardhal, Castrol e selenia, siano i più accreditati. Vorrei un consiglio grazie :)
Motul
 
Io l'anno scorso misi il Technos C60 5W30, però sentivo la vettura più rumorosa. Al tagliando successivo ho pulito il motore con Sintoflon Rapid Flush e poi ho messo il Motul X-Cess 5W40 e la macchina è rinata. Adesso uso sempre il Motul.
 
  • Like
Reactions: Gaetano Mix
Pubblicità - Continua a leggere sotto