147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Ciao a tutti, ............ ma questo tripode che devi cambiare e' lato ruota o cambio???
Io ho cambiato semiassi interi, nuovi e rigenerati,giunti omocinetici lato ruota,.... kit.giunto con tripode sx lato cambio,.......... e in tutte le situazioni non ho mai avuto problemi .......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, Il tripode lato ruota, ma posso cambiare solo il tripode senza dover cambiare semiasse oppure poi mi si ripresenta il problema? Il semiasse rigenerato costa meno? Grazie
 
Ciao, devi cambiare il giunto omocinetico (dentro ce il tripode) lato cambio..... se guardi su ebay ti costa di media 30 euro...... solo il tripode non si cambia........ guardati i prezzi su ebay, cosi tutto ti sembrera piu chisro.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, perchè lato cambio? Il meccanico mi dice lato ruota.. Quindi secondo te non serve cambiare tutto il semiasse?
Mi pare che abbia detto che il giunto era ok! I prezzi li avevo già visti in passato sia per il giunto omocinetico,tripode e semiasse...
Grazie ancora
 
Ciao, perchè lato cambio? Il meccanico mi dice lato ruota.. Quindi secondo te non serve cambiare tutto il semiasse?
Mi pare che abbia detto che il giunto era ok! I prezzi li avevo già visti in passato sia per il giunto omocinetico,tripode e semiasse...
Grazie ancora
Si scusa .....volevo dire lato ruota ...............
poi ripeto .... per il tuo meccanico e' piu facile e sbrigativo cambiare il semiasse completo ;) ... anche se basterebbe cambiare solo il giunto .............. poi valuta tu la spesa.
 
Si scusa .....volevo dire lato ruota ...............
poi ripeto .... per il tuo meccanico e' piu facile e sbrigativo cambiare il semiasse completo ;) ... anche se basterebbe cambiare solo il giunto .............. poi valuta tu la spesa.

ciao merk, dato che ho lo stesso identico problema e che conosci bene anche la soluzione, potresti guidarmi alla risoluzione tramite fai da te, magari con qualche istruzione accompagnata da qualche foto e l'indicazione della necessità di attrezzi specifici.
te ne sarei molto grato perché così facendo forse riuscirei a salvare la mia 156 che non voglio abbandonare.

;)
 
ciao merk, dato che ho lo stesso identico problema e che conosci bene anche la soluzione, potresti guidarmi alla risoluzione tramite fai da te, magari con qualche istruzione accompagnata da qualche foto e l'indicazione della necessità di attrezzi specifici.
te ne sarei molto grato perché così facendo forse riuscirei a salvare la mia 156 che non voglio abbandonare.

;)
Rocco, grazie per la fiducia che hai in me, ma ripeto, cambiare solo un giunto e' più complicato per un meccanico figurati per una ragazzo che non l'ha mai fatto o addirittura visto fare. Spiegarlo a parole non fa se uno non ha già pratica ..... rischi solo d'incasinarti la vita, perche' molte volte il giunto non vuole uscire malgrado il fermo sia tolto in questo caso si va di martello ...... e se non basta devi togliere il semiassi, .......una bella morsa e continuate con il martello........ non e' facile.
Io ti consiglio di spendere qualche euro da un meccanico onesto .......
 
ciao merk non ti avevo risposto perché volevo darti una risposta dettagliata, ma purtroppo ho perso il preventivo del mio meccanico, mi ricordo molto bene la cifra totale però.
700 euro. ora capisci perché volevo provare con il fai da te?
io ero disposto a cambiare anche tutto il kit, per esempio uno come questo
ZR7014 KIT GIUNTO SEMIASSE LATO CAMBIO ANTERIORE DX ALFA ROMEO 156 JTD 11/2002- | eBay
aiutami tu a capirci qualcosa di più per favore.

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, Rocco il meccanico per 700 euro cosa doveva cambiare?
Mi sembra troppo solo per un giunto .....
 
  • Like
Reactions: kormrider