Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

Ottimo lavoro
 
salve ragazzi, scusate se non ho più scritto in questa sezione, ma ho fatto vari test sul fatto di queste pinze che creano questa specie di ruggine.
da premettere che ho notato questa cosa anche su alcune bmw quindi, penso sia una cosa che si crea quando si tiene:
1) macchina troppo tempo sostata
2) quando prendono troppa acqua le pinze
3) tutto questo accade all'aperto con umidità e tutto il resto.

cmq con una semplice pulita con lancia a pressione, tutto sparisce e tornano nuove, ma con l'asciugarsi, la macchia arancione ritorna.
non penso sia ruggine, xk la ruggine non la levi con semplice acqua, mi sembra più ossidazione della ghisa.

riferendomi ai più esperti anche in campo di detailing, non ho provato a lucidare con un polish per metalli, dite che con quello potrei risolvere, o bisogna proprio riverniciare la pinza?
 
secondo me manca un trattamento al metallo fai prima a pulirle per bene e verniciarla di rosso con colore apposta resistente al calore vedrai che rimane il colore
 
se devo riverniciarle penso le faccio sempre argento, il rosso che nn è impianto maggiorato nn mi gusta :|
 
ok comunque era per dire che con vernice risolvi...
 
salve ragazzi, scusate se non ho più scritto in questa sezione, ma ho fatto vari test sul fatto di queste pinze che creano questa specie di ruggine.
da premettere che ho notato questa cosa anche su alcune bmw quindi, penso sia una cosa che si crea quando si tiene:
1) macchina troppo tempo sostata
2) quando prendono troppa acqua le pinze
3) tutto questo accade all'aperto con umidità e tutto il resto.

cmq con una semplice pulita con lancia a pressione, tutto sparisce e tornano nuove, ma con l'asciugarsi, la macchia arancione ritorna.
non penso sia ruggine, xk la ruggine non la levi con semplice acqua, mi sembra più ossidazione della ghisa.

riferendomi ai più esperti anche in campo di detailing, non ho provato a lucidare con un polish per metalli, dite che con quello potrei risolvere, o bisogna proprio riverniciare la pinza?

secondo me si ma poi devi dare un protettivo se no sei punto e a capo...
 
oggi in officina mi hanno detto che ho un disco posteriore della giulietta rigato,non mi hanno saputo dire come è successo.Mi hanno detto in oltre che li vendono a coppia e dovrò acquistarne e cambiarne quindi necessariamente entrambi i posteriori,confermate che sia cosi?sapete dirmi quanto costano i 2 dischi?(cosi da raffrontare il prezzo col preventivo che mi è stato fatto) visto che devo cambiarli mi consigliate di sostituirli con un altro paio uguali o con altro?
 
Ultima modifica:
oggi in officina mi hanno detto che ho un disco posteriore della giulietta rigato,non mi hanno saputo dire come è successo.Mi hanno detto in oltre che li vendono a coppia e dovrò acquistarne e cambiarne quindi necessariamente entrambi i posteriori,confermate che sia cosi?sapete dirmi quanto costano i 2 dischi?(cosi da raffrontare il prezzo col preventivo che mi è stato fatto) visto che devo cambiarli mi consigliate di sostituirli con un altro paio uguali o con altro?


Puoi mettere una foto del disco rigato?
 
Domani proverò a farla,ma dato la posizione nascosta dietro la ruota dubito che si riesca a capire bene la situazione,ma confermate che non si può acquistare/cambiare uno singolo ma obbligatoriamente entrambi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi prenderne anche uno se la macchina è molto recente,se anche l'altro presenta usura credo che sia meglio cambiarli entrambi x evitare difformità di spessore dei dischi medesimi ed eventuali squilibriii di frenata ;)
 
  • Like
Reactions: il_capitano e VURT