Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Sintetico ma efficace! Grazie
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate



sono fisse, in alluminio e a 4 pistoncini, le flottanti sono quelle classiche in ghisa.



l'opzione si riferisce a tutto l'impianto maggiorato anteriore e posteriore con i brembo davanti, praticamente l'impianto frenante della qv. si possono montare su qualsiasi motorizzazione.



con le pinze brembo e dischi da 330 mm (gli stessi della 159 TI e pack sport plus) si possono montare minimo cerchi da 17" e quindi anche ruotino, infatti sulla giulitta si puo sceglere il ruotino.
cia
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

quelle di serie (tranne su qv) sono quelle in ghisa flottanti insomma le classiche pinze normalissimee ovviamente non hanno 4 pistoncini, quelle optional (di serie su qv) sono le brembo in alluminio monoblocco e 4 pistoncini.
 
ciao ho visto che sei molto preparato su l'argomento volevo farti una domanda in merito io ho una giulietta 2013 disel da 170 cv che ha il pak sport pero con freni normali penso monta i dishi da 300 mm se non sbaglio io vorrei montare delle pinze brembo da 300 mm con dei dischi brembo sempre da 300 mm la mia domanda e oltre le pinze e i dischi ce bisogno di cambiare altro ho si possono montare tranquillamente ?
 
ciao ho visto che sei molto preparato su l'argomento volevo farti una domanda in merito io ho una giulietta 2013 disel da 170 cv che ha il pak sport pero con freni normali penso monta i dishi da 300 mm se non sbaglio io vorrei montare delle pinze brembo da 300 mm con dei dischi brembo sempre da 300 mm la mia domanda e oltre le pinze e i dischi ce bisogno di cambiare altro ho si possono montare tranquillamente ?
Alfista_CC è defunto da tempo...qui ci sono molti altri ad essere preparati su vari argomenti...basta leggere un po', niente di più, e trovi tutte le risposte alle tue domande.
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao ho visto che sei molto preparato su l'argomento volevo farti una domanda in merito io ho una giulietta 2013 disel da 170 cv che ha il pak sport pero con freni normali penso monta i dishi da 300 mm se non sbaglio io vorrei montare delle pinze brembo da 300 mm con dei dischi brembo sempre da 300 mm la mia domanda e oltre le pinze e i dischi ce bisogno di cambiare altro ho si possono montare tranquillamente ?


Come già ti è stato detto l'argomento è ampiamente trattato con tutte le risposte che cerci. Comunque hai bisogno anche delle staffe, non semplici da reperire
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Alfista_CC è defunto da tempo...qui ci sono molti altri ad essere preparati su vari argomenti...basta leggere un po', niente di più, e trovi tutte le risposte alle tue domande.
si hai ragione ma molte volte non è facile trovare la risposta giusta
 
a me non ha detto niente nessuno poi se ti costa tanto rispondere non farlo


A parte il fatto che ti ho risposto, ma pretendevi che ti venissero a dire direttamente a te le istruzioni per il montaggio...??? Ti ho semplicemente invitato a leggere i post precedenti della discussione dove c'è già scritto tutto quello che bisogna fare. Ti ho detto questo per evitare di farti perdere tempo aspettando una risposta che già esiste e per evitare di scrivere sempre le stesse cose. Non pretendo di essere ringraziato per la mia risposta, ma pretendo correttezza e modi garbati. Grazie!
 
Ho acquistato ad aprile una Giulietta Sprint speciale my 2014 con impianto maggiorato brembo, pensavo dovesse garantire un' ottima frenata magari come la mia ex mito Qv, quindi, insoddisfatto della frenata della mia auto ho pensato fossero i pochi km percorsi a non permettermi di avere buone prestazioni frenanti. Adesso sono giunto a quasi 11.000 km e continuo ad essere insoddisfatto della frenata, mi sembra sia poco progressiva; si passa dalla frenata lieve alla frenata brusca, altrimenti non si ferma in tempi decenti, quando premo un po più forte invece già morde ed entra subito l' abs e i controlli elettronici del caso, i cerchi sono da 17 225/45/17 se può centrar nulla, qualche consiglio o pareri ?
 
Ho acquistato ad aprile una Giulietta Sprint speciale my 2014 con impianto maggiorato brembo, pensavo dovesse garantire un' ottima frenata magari come la mia ex mito Qv, quindi, insoddisfatto della frenata della mia auto ho pensato fossero i pochi km percorsi a non permettermi di avere buone prestazioni frenanti. Adesso sono giunto a quasi 11.000 km e continuo ad essere insoddisfatto della frenata, mi sembra sia poco progressiva; si passa dalla frenata lieve alla frenata brusca, altrimenti non si ferma in tempi decenti, quando premo un po più forte invece già morde ed entra subito l' abs e i controlli elettronici del caso, i cerchi sono da 17 225/45/17 se può centrar nulla, qualche consiglio o pareri ?
Stranissimo ciò che racconti, la bontà dei freni brembo risiede soprattutto proprio nella modulabilità della sua azione, guadagna anche qualche metro rispetto all'impianto originale, ma l'utente normale non se ne accorge.

Mentre la modulabilità é palpabile anche al neofita.

Penso proprio che il tuo impianto abbia grossi problemi. È stato installato nativamente come optional o successivamente ?

La cosa più stupida potrebbero essere pastiglie non adatte, scivolano sul disco a basse pressioni (non frenano) e poi aumentando la pressione vanno a bloccare.

Se fosse questa la ragione, si dovrebbe amplificare sul bagnato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo quanto detto dal mio amico Nino. Sulla mia Giulietta avevo l'impianto Brembo di serie ed era fantastico per modulabilitá e potenza