Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Con il mio modo di frenare, lungo e dolce quando c'è la possibilità e fare le "staccate" solo quando é necessario (e prevale la prima), secondo la teoria di qualcuno, dopo 61.000 km dovrei avere le pastiglie in cristallo di Boemia.
Invece frenano alla grande, anzi ho persino l'impressione che, a pastiglie quasi finite (ho ancora 4mm di materiale), la frenata sia ancora migliore.
 
Parliamo dell'impianto Brembo?...così per essere allineati al titolo della discussione?!?
 
Parliamo dell'impianto Brembo?...così per essere allineati al titolo della discussione?!?
no, in quel caso era normale: il Brembo ce l'ho con la Giulietta attuale (per ora arrivato quasi a 20k km). a dirla tutto sono curioso di vedere se riuscirò ad avere la stessa durata.
 
no, in quel caso era normale: il Brembo ce l'ho con la Giulietta attuale (per ora arrivato quasi a 20k km). a dirla tutto sono curioso di vedere se riuscirò ad avere la stessa durata.
Difficile ma possibile.
 
  • Like
Reactions: VURT
Cioè tu hai fatto 61.000 km con le stesse pastiglie?
Si te lo assicuro, all'ultimo cambio gomme winter/estive, avevo ancora 5mm di materiale sulle anteriori, sulle posteriori di più; all'ultimo controllo, a luglio, avevo ancora 4mm.

Tieni conto però che questa auto la uso al 50% in autostrada e 30% in extraurbano, dove i freni li usi poco.
 
Effettivamente, se non si frena i km passano. Pensavo ad un uso più intenso.....
 
In occasione di recenti lavori, ho rifatto i freni ant e ho fatto rettificare i dischi, che apparentemente erano in buono stato.

Non voglio illudermi ma ora non vibrano più, speriamo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi..domanda:

Da uno sfascio ho trovato una coppia di fuselli con attacco radiale per 250euro...voi che ne dite del prezzo?

(Purtroppo in fase d'ordine della mia Giulietta SPRINT non avevo messo il kit dell'impianto maggiorato e adesso volevo metterlo su)