Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

Sinceramente non è la prima volta che mi dicano di saldare per immatricolare, però nel giro di due gg avevo l'auto,qui ora chiedono due settimane; però tengo a precisare che per saldare loro intendono essere pagati al di fuori della mia permuta, che rientrerebbe solo alla consegna della giulia e nel mio caso ciò vale circa il 45% dell'operazione.Noi eravamo d'accordo che avremmo saldato all'arrivo come da loro prassi con il rientro della mia alla consegna,però io nn ero stato avvisato riguardo questa lunga attesa per l'immatricolazione,che loro giustificano con la cattiva organizzazione della loro agenzia. Comunque non mi bagno prima che piove, proverò a proporre un bonifico a saldare con la data della consegna dell'auto:non penso facciano storie in quanto oramai l'auto è qui e quindi loro non hanno nessun motivo per non accettare, inoltre così sarà anche uno stimolo ad accelerare il tutto. Prima mi fanno contento e prima avranno i soldi e la mia permuta e prima avrò il culo sulla giulia. Intanto domani la vedrò ed è gia tanto.
 
Un conto è saldare due giorni prima un conto due settimane !!! Ascolta Ninodec : fattura con Vin
 
La mia informazione é per sottolineare il grosso rischio cui ci espongono i venditori. Purtroppo è un film già visto, gente che ha "versato" cifre considerevoli, per le mie tasche, il conce é fallito e.... ciao (non avevano nemmeno immatricolato l'auto, tutto perso).
 
La mia informazione é per sottolineare il grosso rischio cui ci espongono i venditori. Purtroppo è un film già visto, gente che ha "versato" cifre considerevoli, per le mie tasche, il conce é fallito e.... ciao (non avevano nemmeno immatricolato l'auto, tutto perso).
Di questi spiacevoli episodi ne ero a conoscenza, a dirla tutta è stato il mio venditore che me ne ha parlato. Ancora poche ore e vedrò la mia giulia per la prima volta; per quanto concerne la fattura con vin, alla mia richiesta mi hanno risposto con un secco "ovviamente" quindi mi sa che sono cascato bene. Proverò comunque a saldare il gg prima della consegna in modo che loro possano controllare che non ci siano problemi per il versamento e io sto tranquillo di avere l'auto quasi subito dopo il pagamento stesso.
 
  • Like
Reactions: NINODEC
buona sera a tutti , alla fine han accettato le mie condizioni , avendo riconosciuto di non avermi informato prima riguardo questi ritardi nelle immatricolazioni, dovuti in parte ai loro buoni risultati:sono andato a vedere l'auto(bellissima) e oltre alla mia ne stanno consegnando circa un'altra 15ina.
 
Allora, aggiorno il mio caso: avendo un minimo di confidenza col proprietario della concessionaria mi ha spiegato come funziona in genere: appena il concessionario riceve i soldi paga la macchina che gli è stata consegnata quindi alfa romeo gli rilascia dei documenti da fornire all' agenzia per le targhe che ci mette qualche ora al massimo. Sta mattina alle nove verifiicando con l'On-Banking la mia concessionaria ha trovato i soldi del leasing ha pagato casa madre che con la contabile ha mandato i documenti,
girati poi all'agenzia che ha provveduto a targarla. alle 5 avevo copia del libretto via mail e mo so pronto per ritirarla appena genialloid mi da il via del cambio assicurazione. In definitiva dal saldo la macchina era mia nel giro di 5 ore.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e snaiper73
buona sera a tutti , alla fine han accettato le mie condizioni , avendo riconosciuto di non avermi informato prima riguardo questi ritardi nelle immatricolazioni, dovuti in parte ai loro buoni risultati:sono andato a vedere l'auto(bellissima) e oltre alla mia ne stanno consegnando circa un'altra 15ina.

In che concessionaria hai preso l'auto?
 
Io l'ho presa a Catania presso l'unica conce ufficiale Alfa Romeo(a.b.auto).Per me se ne parlerà durante la prima settimana di novembre, ma a quanto ho capito è dovuto all'elevato numero di auto da consegnare/ preparare e immatricolare).Per quanto concerne il saldo ho risolto tutto come scritto sopra, salderò il gg prima del consegna, rientrando il mio usato alla consegna della Giulia.
Diciamo che mi han fatto arrivare l'auto in molto meno tempo del previsto(modificando un ordine) e si stanno prendendo qualche gg in più per consegnarmela, comunque avendo l'auto molto prima del previsto,circa 40gg dalla firma del contratto.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e snaiper73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
speravo di ritirare la macchina ieri sera invece nulla è mia e non ho assicuratzione, da non credere. L'operatore ha toppato nell'inserire i dati sistemata pratica sta mattina ma il cambio assicurazione parte dalle 24 di oggi...... appunt concessionario domani ore 11:00.
PPs.: hanno fatto prima ad immatricolare l'auto e a spostarmi l'assicurazione Rage-Face: