La giulietta fa per me ?

riepilogando ... sarebbe 23.500 - 2.500 (permuta) - 1.000 (menomille) = 20.000 (però alla fine 20.400 considerando gli interessi sui 7.000 euri finanziati ...)
 
Uno sconto non difficile su auto da ordinare è il 16% sul prezzo di listino + ipt. Se l'auto che si va ad acquistare non è ordinata ma in pronta consegna allora lo sconto aumenta di almeno ulteriori 1000 euro. Nel caso ci fosse una permuta il suo valore congruo (da aggiungere allo sconto) è il prezzo intermedio tra vendita/acquisto a/da concessionario (leggi quotazioni su 4R, AV, ecc...).
Considerate tutto quanto sopra partendo esattamente dal prezzo di listino di quanto andate ad acquistare e avrete indicativamente il prezzo finale chiavi in mano pagamento cash.

Le promo AR sono spesso vincolate al finanziamento. Fanno più sconto, ma la spesa finale per il cliente (tra anticipo, rate, saldo) è spesso non poco inferiore al pagamento cash. Se non potete fare a meno del finanziamento valutate anche altre opportunità.
 
  • Like
Reactions: None e maspero
Non so quanto sia il valore congruo del tuo usato, tuttavia se davvero valesse 2500 euro allora a 20K ci arrivavi anche senza finanziamento considerando che presumo tu stia acquistando un pronta consegna.
 
  • Like
Reactions: maspero
La presenza dei sensori di parcheggio ant e post (550 di listino) possono influire sul passaggio dai 20k ai 21k ?
 
Io ho considerato un prezzo di listino di 27800 (quindi con metallizzato e sensori ant/post) + 400 di ipt. 28200 sconto 16% (ormai ritengo ordinario) si arriva a 23688, togli -1000 per il pronta consegna e indicativamente sei su 22500 senza permuta.
 
  • Like
Reactions: maspero
stasera mi vedo bene il preventivo per capire perché si arriva a 23.500 e non 22.500 .... e considerate che per arrivarci ci hanno messo pure uno sconto ulteriore di mille euro per un'offerta speciale che mi è arrivata via email .... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stasera mi vedo bene il preventivo per capire perché si arriva a 23.500 e non 22.500 .... e considerate che per arrivarci ci hanno messo pure uno sconto ulteriore di mille euro per un'offerta speciale che mi è arrivata via email .... :)
Avrai di sicuro un 800/1000 euro di optional che ci sfuggono...[emoji106]