La giulietta fa per me ?

secondo me non è un buono sconto...io di solito non vado via dal concessionario con meno del 15-17% di sconto.
Oltretutto tu hai pure la valutazione dell'usato. Si può fare di meglio a mio avviso considerando che è pure una pronta consegna e quindi non configurabile.
Sulla mia Giulietta siamo partiti dal prezzo base di 29.300 e l'ho portata via a 22.700 (modello exclusive 120cv JTDm2 con doppia chiave e bixeno) e non pronta consegna ma ordine di auto nuova
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sulla my16 non credo si spunti questa percentuale di sconto per adesso. Si può giocare sul fatto che essendo pronta consegna ci sono accessori non voluti e quindi spingere il venditore ad assecondare il cliente.
 
IL15% deve essere il minimo considerando che non appena esce dal concessionario la vettura perde il 22% di valore
 
Sulla my16 non credo si spunti questa percentuale di sconto per adesso. Si può giocare sul fatto che essendo pronta consegna ci sono accessori non voluti e quindi spingere il venditore ad assecondare il cliente.

Il 16% di sconto è ormai da anni quasi ordinario ed è più facile facessero di più su my14 quando stava per debuttare my2016.
Su un pronto consegna da sempre fanno sconti di almeno 1000 euro, ma gli optional li fanno pagare.
Ricordiamoci che è vista e piaciuta senza possibilità di personalizzazione.

IL15% deve essere il minimo considerando che non appena esce dal concessionario la vettura perde il 22% di valore

Qualunque macchina, da qualunque concessionario....di qualunque marca.

Dipende dall'anzianità del modello (qualsiasi marca). Nel 2010 su Giulietta appena uscita facevano 6%-8%, nel 2011 era già ottimo il 10%; io a fine 2011 ottenni un 12% che era veramente raro; da anni il 15% / 16% è diventato sostanzialmente uno sconto certamente non difficile. Il finanziamento illude con sconti più alti.
 
Ma quando uscirà la nuova versione della Giulietta ?
 
Il 16% di sconto è ormai da anni quasi ordinario ed è più facile facessero di più su my14 quando stava per debuttare my2016.
Su un pronto consegna da sempre fanno sconti di almeno 1000 euro, ma gli optional li fanno pagare.
Ricordiamoci che è vista e piaciuta senza possibilità di personalizzazione.





Dipende dall'anzianità del modello (qualsiasi marca). Nel 2010 su Giulietta appena uscita facevano 6%-8%, nel 2011 era già ottimo il 10%; io a fine 2011 ottenni un 12% che era veramente raro; da anni il 15% / 16% è diventato sostanzialmente uno sconto certamente non difficile. Il finanziamento illude con sconti più alti.
Parlavo del 22% che si perde.....il 15/16% netto se lo hai è perché hai perso o perderai qualcosa da qualche altra parte....secondo me. Ovviamente!
 
Il 15/16% netto da tempo non è difficile ed è per tutti, indipendentemente dalla forma di pagamento.

Che l'auto appena uscita dal conc. perda un valore approssimativo all'IVA (o più) è risaputo: ormai è da considerarsi usata ed è ovvio che valga meno di una nuova al netto degli sconti.

Mio fratello sta valutando proprio in questi giorni un'offerta di una Golf 1.4 TSI Higline 125cv in pronta consegna da 26400 (comprensivo di IPT e circa 2000 di optional) gliela offrono a 19400 senza alcuna permuta. Nel caso la acquistasse non credo che se la rivendesse subito dopo riuscirebbe a guadagnarci qualcosa.
 
Parlavo del 22% che si perde.....il 15/16% netto se lo hai è perché hai perso o perderai qualcosa da qualche altra parte....secondo me. Ovviamente!

Bè allora a me è andata di culo... la mia multiair 150 cv allestimento super con optional sensori di parcheggio anteriori e posteriori, impianto brembo maggiorato, minigonne e pedaliera sportiva, veniva 27040 euro.... con la permuta dell'usato valutata 4700 euro sono riuscito a portarla via per 22340 euro quasi il 18%!!! Considera che l'usato che avevo comprato nel 2008 a 5000 euro li ho recuperati quasi tutti... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa.....allora prima di tutto non tutte le motorizzazioni godono dello stesso trattamento, ci sono motori che si vendono da soli e altro che bisogna "aiutarli"....hai preso 4.700 della tua? E invece quanto valeva?....ecco! La differenza è lo sconto che ti è stato fatto.
Almeno che non abbia capito male ciò che hai scritto......
Bè allora a me è andata di culo... la mia multiair 150 cv allestimento super con optional sensori di parcheggio anteriori e posteriori, impianto brembo maggiorato, minigonne e pedaliera sportiva, veniva 27040 euro.... con la permuta dell'usato valutata 4700 euro sono riuscito a portarla via per 22340 euro quasi il 18%!!! Considera che l'usato che avevo comprato nel 2008 a 5000 euro li ho recuperati quasi tutti... ;)
 
Ultima modifica: