La giulietta fa per me ?

Il 15/16% netto da tempo non è difficile ed è per tutti, indipendentemente dalla forma di pagamento.

Che l'auto appena uscita dal conc. perda un valore approssimativo all'IVA (o più) è risaputo: ormai è da considerarsi usata ed è ovvio che valga meno di una nuova al netto degli sconti.

Mio fratello sta valutando proprio in questi giorni un'offerta di una Golf 1.4 TSI Higline 125cv in pronta consegna da 26400 (comprensivo di IPT e circa 2000 di optional) gliela offrono a 19400 senza alcuna permuta. Nel caso la acquistasse non credo che se la rivendesse subito dopo riuscirebbe a guadagnarci qualcosa.
Beh....allora siamo tutti dipendenti FCA....visto che questo è lo sconto riservato.
Vorrei darti ragione ma ho qualche dubbio.....sulla my14 c'era il 20%.
 
Scusa.....allora prima di tutto non tutte le motorizzazioni godono dello stesso trattamento, ci sono motori che si vendono da soli e altro che bisogna "aiutarli"....hai preso 4.700 della tua? E invece quanto valeva?....ecco! La differenza è lo sconto che ti è stato fatto.
Almeno che non abbia capito male ciò che hai scritto......

i 4700 euro sono lo sconto che mi hanno fatto permutando una lancia y del 2001 comprata all'epoca nel 2008 5000 euro.

Quanto puoi valere una y del 2001 secondo me non più di 500 max 1000 euro.... anche se adesso mi sto muovendo per comprare una seconda auto per mia moglie e sull'usato nessuno rispetta le quotazioni quattroruote o eurotax e ti ritrovi auto come una 600 con 10anni di vita e 90000km sulle spalle a 2500 euro. O lancia ypsilon del 2007 con 160000km a 3500 euro!! Ma so matti... piuttosto me la compro nuova così come ho fatto con la giulietta
 
  • Like
Reactions: mr.nok
Sinceramente credo che il prezzo sia leggermente alto... Non lo sarebbe se la vettura fosse in pronta consegna, e se non avessi nessun usato. Ma considerato che hai un usato da dare indietro, credo si possa fare di meglio.
A km 0 si può trovare delle Giulietta alla stessa cifra: tra 20 e 22.000 euro. Certo, finanziare l'importo comporterebbe sicuramente degli interessi però una prova la farei. Potresti valutare un km 0 e vendere la tua auto privatamente.
Questa è un mio suggerimento, niente di più ;)
 
  • Like
Reactions: maspero
Beh....allora siamo tutti dipendenti FCA....visto che questo è lo sconto riservato.
Vorrei darti ragione ma ho qualche dubbio.....sulla my14 c'era il 20%.

Non ho scritto che è uno sconto riservato, ho solo scritto che quella del 15%/16% di fatto è una scontistica non difficile da ottenere ormai da diversi anni, ovviamente trattando o girando un minimo. Io ho preso Giulietta nel 2° anno di produzione e nel novembre 2011 mi hanno concesso, per quel tempo, un raro 12% (+ permuta considerata separatamente). Ora Giulietta è arrivata al 7° anno di produzione e trovo normale che gli sconti siano più elevati.
Basta un'auto in pronta consegna, una rottamazione o ancor meglio una permuta, o non meno importate un finanziamento affinchè la spesa finale diminuisca ulterioriomente, ma allora in questi casi non si tratta più di SOLO sconto.
 
Ultima modifica:
Non ho scritto che è uno sconto riservato, ho solo scritto che quella del 15%/16% di fatto è una scontistica non difficile da ottenere ormai da diversi anni, ovviamente trattando o girando un minimo. Io ho preso Giulietta nel 2° anno di produzione e nel novembre 2011 mi hanno concesso, per quel tempo, un raro 12% (+ permuta considerata separatamente). Ora Giulietta è arrivata al 7° anno di produzione e trovo normale che gli sconti siano più elevati.
Basta un'auto in pronta consegna, una rottamazione o ancor meglio una permuta, o non meno importate un finanziamento affinchè la spesa finale diminuisca ulterioriomente, ma allora in questi casi non si tratta più di SOLO sconto.
"Riservato"......ai dipendenti intendevo.
 
Ho modificato le impostazioni di privacy .... vediamo se ora lo potete leggere ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 1.6 (105CV?), se come dici hai una guida tranquilla, dovrebbe essere il giusto compromesso. La cosa migliore comunque sarebbe provarne una con la stessa motorizzazione dal concessionario. I dati che trovi in giro nelle tabelle tecniche, da quanto ho potuto vedere con la mia, si basano sull'auto guidata in modalità Dynamic (tranne i consumi che sono immaginari perfino in modalità Normal) che non si confà ad una guida calma soprattutto in città con continui semafori e marce bassissime. Per quanto riguarda l'affidabilità dipende molto dalla fortuna come per qualsiasi auto.
 
  • Like
Reactions: maspero