La giulietta fa per me ?

Fai tanti Km e ritengo che la motorizzazione gasolio sia per te quella ideale sia per l'aspetto economico che quello funzionale. Sul nuovo ormai la più piccola è la 1.6 120cv che è più performante e consuma meno della precedente 1.6 105cv. I consumi dipendono da piede e sopratutto dal tipo di tragitto. Se tu facessi principalmente percorsi extra-urbani con andature costanti sono convinto che consumeresti addirittura meno di quanto mediamente dichiarato da AR.
 
  • Like
Reactions: maspero
Infatti questo è il mio caso ... strade extraurbane con andature costanti ....
Il mio unico dubbio è che questa offerta mi è stata spacciata per "offertona" da prendere al volo con scadenza fine ottobre, mentre da quello che mi dite mi sembra sia un'offerta "standard". Stavo pensando perciò di chiedere ad un altro concessionario (sempre zona Roma).
 
Infatti questo è il mio caso ... strade extraurbane con andature costanti ....
Il mio unico dubbio è che questa offerta mi è stata spacciata per "offertona" da prendere al volo con scadenza fine ottobre, mentre da quello che mi dite mi sembra sia un'offerta "standard". Stavo pensando perciò di chiedere ad un altro concessionario (sempre zona Roma).
Sono stato da un grosso concessionario multibrand fiat di Torino il mese scorso e le super 120 diesel andavano dai 20.000 ai 24.000 però erano km 0 senza dare nulla indietro... tutto dipende dagli accessori ma non riesco a vedere il tuo preventivo. Io un giro da altri concessionari me lo farei fossi in te. Tutto dipende quanta fretta hai...
 
Io consiglio sempre di girare. L'ideale sarebbe chiedere PRIMA preventivi con pagamenti cash, DOPO chiedere quanto cambierebbe con EVENTUALE finanziamento calcolando esattamente quanto effettivamente sarà la spesa complessiva (tra anticipo, rate e saldo).

A mio parere pesa non poco quanto davvero vale il tuo usato: devi informarti meglio su questo aspetto (4r, AV, ecc...).
Rileggiti i miei post 13 e 14 tenendo conto che io ho considerato un costo chiavi in mano di 28200 per l'auto che ti propongono.
 
Sono stato da un grosso concessionario multibrand fiat di Torino il mese scorso e le super 120 diesel andavano dai 20.000 ai 24.000 però erano km 0 senza dare nulla indietro... tutto dipende dagli accessori ma non riesco a vedere il tuo preventivo. Io un giro da altri concessionari me lo farei fossi in te. Tutto dipende quanta fretta hai...

La Super gasolio 120cv di listino parte da 26700 + IPT. Proposta a partire da 20K (anche se Km0, quindi presumo più spese passaggio) lo ritengo davvero un prezzo eccellente, ovviamente senza finanziamento. Se invece questo fosse vincolante bisogna valutare MOLTO bene.
 
La Super gasolio 120cv di listino parte da 26700 + IPT. Proposta a partire da 20K (anche se Km0, quindi presumo più spese passaggio) lo ritengo davvero un prezzo eccellente, ovviamente senza finanziamento. Se invece questo fosse vincolante bisogna valutare MOLTO bene.
Io stavo girando fra le auto km 0 mentre aspettavo che mi restituissero la mia con il motore nuovo. Da quanto ho capito è per via del numero di auto che trattano. Se si conta che oltre alla mia erano in riparazione altre 160 auto... (e le ho viste con i miei occhi perchè non ci credevo)
 
Il discorso finanziamento è semplice: senza finanziamento pago 21.000, con finanziamento pago 20.000 (che però finanziando l'importo minimo di 7.000 euro, con gli interessi diventano 21.400). Cercherò altre concessionarie a Roma per fare paragoni ... (Intanto dovrei essere riuscito a rendere pubblica la foto del mio preventivo ...)
 
Infatti questo è il mio caso ... strade extraurbane con andature costanti ....
Il mio unico dubbio è che questa offerta mi è stata spacciata per "offertona" da prendere al volo con scadenza fine ottobre, mentre da quello che mi dite mi sembra sia un'offerta "standard". Stavo pensando perciò di chiedere ad un altro concessionario (sempre zona Roma).

Assolutamente. Gira, gira e rigira concessionari. Oppure fai tanti giri virtuali su internet.
Ti consiglio di non farti prendere dalla fretta - non sto dicendo che non ti hanno fatto una buona offerta (questo dipende anche da quello che cerchi e di cui hai bisogno), però io consiglio sempre di non dare nulla per scontato. I venditori tendono sempre a convincere il potenziale cliente dell'unicità dell'offerta; a volta lo è, a volte invece è qualcosa che ti può esser proposta in altre sedi e tempistiche.
Io ho aspettato un anno prima di acquistare la mia Giulietta, ne ho viste decine e decine su internet ma ho preferito confrontare e acquistare solo quando ero davvero sicura dell'affare. E quando l'ho trovato, non ho titubato un istante perché avevo già chiaro che il prezzo era ottimo per l'auto che avrei preso.
 
io ho comprato una Giulietta in marzo 1400 turbo distinctive a benzina, mettendo il navigatore e i sedili in pelle, sensori avanti e dietro, veniva di listino circa 28.000 euro dal concessionario e anche facendo la configurazione sul sito dell'Alfa Romeo. Poi mi hanno fatto un super sconto e con la valutazione di 3000 euro della mia l'ho pagata 21.000 euro, boh, mi sembrava di aver fatto un affare
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fine 2017

È già in fase di progettazione.
Se è in fase di progettazione la vedo dura iniziare le vendite in poco più di un anno....di solito ci vogliono almeno due anni
 
  • Like
Reactions: kormrider e mr.nok