Contachilometri freezato

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
299
222
54
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV 2.0 V6 TB
GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Buongiorno a tutti,
sottopongo alla vostra attenzione un altro piccolo problemuccio alla mia bella.
Come da titolo, il contachilometri digitale da ieri sera è completamente freezato, quindi oltre a non segnare più i km, è impossibile azzerare il parziale.
Tengo a specificare che il tachimetro funziona regolarmente.
Non ho ancora provato a staccare la batteria, un pò per pigrizia un pò perchè sono ancora via da casa per lavoro, e da una veloce ricerca guasti via OBD non risulta nulla.
Qualche idea?
 
Buongiorno a tutti,
sottopongo alla vostra attenzione un altro piccolo problemuccio alla mia bella.
Come da titolo, il contachilometri digitale da ieri sera è completamente freezato, quindi oltre a non segnare più i km, è impossibile azzerare il parziale.
Tengo a specificare che il tachimetro funziona regolarmente.
Non ho ancora provato a staccare la batteria, un pò per pigrizia un pò perchè sono ancora via da casa per lavoro, e da una veloce ricerca guasti via OBD non risulta nulla.
Qualche idea?
Purtroppo se il tachimetro funziona, non ci sono molte altre alternative... strumento guasto.

Prova con l'operazione batteria ma non ho molta fiducia della riuscita.

Salvo che non riparta da solo, ti converrà passare da qualche demolitore...
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie Maurizio..proverò con la batteria e vi farò sapere:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti..piccolo update
Dunque ieri sera come per magia accendo il quadro e vedo il parziale azzerato; appena mi muovo realizzo che il contakm funziona di nuovo. :confused:

Non so davvero che pensare.
Aggiungo comunque che quando settimana scorsa mi si era freezato, contemporaneamente si era accesa la spia delle cinture di sicurezza.
..che ieri sera, all'accensione del quadro, era spenta.
Mah...