Tagliando fai da te

gluca78

Alfista principiante
27 Ottobre 2016
108
78
29
46
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ciao a tutti..... Dilemma:
Premesso che ho una buona manualità, voglio eseguire un cambio Filtro ed olio al a mia 159 JTDm 150cv.
Detto ciò vado in norauto per comprare il tutto ma sorpresa : per questo modello anno 2007 esistono ben tre versioni di filtro olio.
Ricerca eseguita a terminale da loro sanno la mia targa... Vi risulta?
 
Se gli dai la targa risalgono al filtro e se non riescono dalla targa risalgono al telaio...che 99 su 100 ti da solo un filtro
 
Cmq se è lo stesso della 147 ci sono 3 filtri olio che vanno bene, cambia solo l altezza io prendo il più corto che sono sicuro che ci sta ft5332 della fiamm
 
Se gli dai la targa risalgono al filtro e se non riescono dalla targa risalgono al telaio...che 99 su 100 ti da solo un filtro
I fatti ho dato la targa, da lì tre filtri senza sapere quale fosse il suo[emoji24]
 
Compralo originale in Alfa, non costa molto e di sicuro non sbagli ad acquistarlo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se qualcuno riesce a dirmi con precisione quale dei tre va bene, lo compro
 
Si deve utilizzare il libretto e fornire il telaio.
 
Ripeto, alla norauto hanno provato sia con targa che con libretto, risultato 3 filtri per la 159 del 2007 come la mia.
 
Non ditemi più di usare il libretto, ci arrivo da solo a 40 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ditemi più di usare il libretto, ci arrivo da solo a 40 anni
Ti sei fatto dare i 3 codici da Norauto?

Se li hai fai un giro su internet e raffronti i tre filtri, probabilmente ti accorgerai che sono equivalenti nelle caratteristiche che contano... (filettatura e valvola di sicurezza)

Come ti è stato correttamente consigliato... perchè non lo prendi in Alfa? Rischi di pagarlo anche meno....