Candele

Pietro Parker

Nuovo Alfista
19 Novembre 2014
4
0
1
im
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
1300
Buona sera a tutti lasciando ferma la mia gt junior per una settimana a freddo parte a 3 smontando le candele quella del 3 cilindro e bagnata a volte il 2 cilindro la smonto pulisco ma nulla da fare, cosa può essere? Sarà magari perché prima di avviare ho dato 2 pompate. Grazie
 
Buona sera a tutti lasciando ferma la mia gt junior per una settimana a freddo parte a 3 smontando le candele quella del 3 cilindro e bagnata a volte il 2 cilindro la smonto pulisco ma nulla da fare, cosa può essere? Sarà magari perché prima di avviare ho dato 2 pompate. Grazie
Due pompate non son nulla, il problema è da un'altra parte.
Ad esempio potrebbe essere un problema elettrico del tipo un cavo che scarica a massa o anche l'incrinatura della calotta.
La sostaprolungata potrebbe incrementare il deposito di umidità sulle parti elettriche e provocare mancate accensioni che a loro volta provocano il "bagnamento" di una o più candele.

Trattandosi di 2 cilindri adiacenti potrebbe essere la gurnizione della testata leggermente segnata, essendo un'ipotesi costosa la terrei come ultima spiaggia.
 
Due pompate non son nulla, il problema è da un'altra parte.
Ad esempio potrebbe essere un problema elettrico del tipo un cavo che scarica a massa o anche l'incrinatura della calotta.
La sostaprolungata potrebbe incrementare il deposito di umidità sulle parti elettriche e provocare mancate accensioni che a loro volta provocano il "bagnamento" di una o più candele.

Trattandosi di 2 cilindri adiacenti potrebbe essere la gurnizione della testata leggermente segnata, essendo un'ipotesi costosa la terrei come ultima spiaggia.
Non potrebbe essere un problema di carburazione ,
 
Non potrebbe essere un problema di carburazione ,
Meglio non escludere nulla però.. il fatto che le candele bagnate siano riferite a cilindri adiacenti ovvero su carburatori diversi, esclude anomalie dovute ai galleggianti....
Magari potrebbero essere da verificare le pompette di ripresa... mah!
 
  • Like
Reactions: Pietro Parker
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meglio non escludere nulla però.. il fatto che le candele bagnate siano riferite a cilindri adiacenti ovvero su carburatori diversi, esclude anomalie dovute ai galleggianti....
Magari potrebbero essere da verificare le pompette di ripresa... mah!
Dovrei essere riuscito a risolvere il problema. cambiando le candele e montando le Champion 6gy il motore gira a 4.