Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Ciao a tutti, ho una domanda. Ho un finanziamento che comprende polizza furto/incendio più altre coperture. Qualora decidessi di estinguere il finanziamento in anticipo che ne sarebbe di queste polizze? Sicuramente le risposte sono nel contratto, ma ho pensato di passare a chiedere nel forum. Grazie a tutti
 
credo che quelle ti rimangono,anche perche le paghi col finamziamento e se lo estingui prima non credo che te le scalino...
 
Cioè le perdo?
Almeno che tu non voglia estinguere solo la quota relativa al finanziamento e continuare a pagare solo le coperture accessorie, il che credo che non ti convenga. A quel punto tanto vale rivolgersi ad un agente o farle online al di fuori.
Questo è quello che so' io, anche per logica, mica le paghi prima....le paghi durante il finanziamento.
 
Grazie intanto per il riscontro, ora mi do una letta anche al contratto per capire meglio e casomai scrivo qui così se qualcuno ne avrà bisogno potrà trovare l'informazione. Saluti
 
None scusa ma il tuo discorso non fila. Se fai un finanziamento, diciamo con fca bank, ed in questo sono compresi altri servizi tipo coperture assicurative (che paghi), non è che fca ti fa da assicuratore, ma ti finanzia tutto, liquidando in anticipo tutta la durata della polizza.
L'unico dubbio è che ci possa essere un vincolo tra la polizza ed il finanziamento, e che estinguendo quest'ultimo la prima decada e non sia neanche rimborsabile. ma questo puo dirlo solo il contratto, magari dopo averlo letto il nostro amico ci toglie la curiosità...
 
Ma se estingui non paghi mica tutto quello che dovevi pagare, quindi chi ti paga la copertura assicurativa?
Se estingui il finanziamento estingui tutte le garanzie annesse.
Altrimenti dovresti scindere le 2 cose.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no quando fai un finanziamento che include anche le coperture assicurative, mettiamo per ipotesi per tre anni, il costo delle coperture viene totalmente finanziato e pagato in anticipo alla compagnia assicuratrice e ti vengono inglobati mensilmente per i tre anni di finanziamento.
quindi se estingui tecnicamente la polizza resta in essere, a meno che , come dicevo sopra, visto che sono polizze a costi molto vantaggiosi, non ci sia una clausola contrattuale che faccia decadere la copertura, e senza alcun rimborso, estinguendo anticipatamente il finanziamento.