Smontaggio connect nav

NickAlfista

Alfista principiante
9 Novembre 2016
41
2
9
Regione
Umbria
Alfa
Motore
NC
Altre Auto
Fiat Panda 1.2 Fire
Buona sera a tutti, starei valutando l'acquisto di una 156 Giugiaro che monta la radio/nav Connect. Considerata la grafica vecchia e l'assenza di prese usb/aux, vorrei rimuovere la suddetta unità. Oltre alla radio, cosa dovrei togliere? Anche l'antenna è diversa?
 
Giusto per sapere riesci a mandare una foto della radio ? Io ne sto cercando una per la mia spider è credo fosse la stessa della 156
 
La radio nav della 156 è questa

1478820391458.png
 
Teoricamente dovrebbe avere una semplice antenna FM e un'antenna GPS.
Nel caso te ne volessi sbarazzare mandami pure un messaggio privato [emoji106]
 
Ancora non ho la macchina che ha montato il nav anche se penso di prenderla a breve... Qualora avrò la 156 avrei comunque intenzione di cambiare la radio la metterò in vendita sul forum (e semmai ti contatto) ovviamente con un prezzo decente
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Perfetto caso mai fammi sapere. In ogni caso il cambio con qualcosa di più moderno è un'operazione di stacca e attacca. Nulla di più
 
In realtà mi basterebbe la radio originale della 2 serie in modo da avere l ingresso aux sul retro e mantenere il design della plancia
 
In realtà mi basterebbe la radio originale della 2 serie in modo da avere l ingresso aux sul retro e mantenere il design della plancia

Però il NAV è più potente della radio standard e quindi non ha senso cambiarlo solo per aux/usb visto che puoi benissimo mettere un interfaccia aux/usb/mp3 collegata all'ingresso per il caricatore cd e risolvere tutto.

Peraltro è possibile che ci siano problemi di colonne di pixel mancanti sul display, era un difetto comune sui NAV3/4
 
Si ma che me ne faccio di un navigatore con mappe obsolete quando posso venderlo e prendere una radio più moderna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però la radio di serie della seconda serie, che ipotizzavi di mettere, non è assolutamente moderna per cui ti facevo solo notare che per fare questo cambio ti conveniva mantenere il Nav.

E' ovvio che se vai sull'aftermarket puoi montare tutto quello che ti pare nel formato 1DIN, è solo una questione di costi e di funzioni che si vuole.