Errore 0091

peppect91

Alfista principiante
31 Agosto 2016
71
31
19
33
catania
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdM Giugiaro
Altre Auto
smart cabrio
1479239263213.jpg


accende questo errore e la macchina nn accellera piu arriva a 2000 gr.. spengo e riaccendo la spia resta ma l'auto torna normale
 
Su che macchina?? A me è successa la stessa cosa sulla Giulietta 2.0 jtdm 140 cv 4 gg fa ed ora è in concessionaria. Fatemi sapere, sono curioso anche io di sapere cos'è...
Ah... a me si accendere la spia e la scritta far controllare motore
 
su alfa 159 1.9 jtdm 150 cv.... si anche a me e comparsa la scritta fare controllare il motore.
il meccanico mi a detto e il sensore del gasolio della pompa ora vediamo domani con sicurezza
 
  • Like
Reactions: GiovyZen
su alfa 159 1.9 jtdm 150 cv.... si anche a me e comparsa la scritta fare controllare il motore.
il meccanico mi a detto e il sensore del gasolio della pompa ora vediamo domani con sicurezza
Facci sapere [emoji6]
 
su alfa 159 1.9 jtdm 150 cv.... si anche a me e comparsa la scritta fare controllare il motore.
il meccanico mi a detto e il sensore del gasolio della pompa ora vediamo domani con sicurezza
È mappata?
 
no no ancora ha 2 mesi che lo presa il primo difetto un mese fa perdeva nafta del tromponcino sopra motore e dice ke cera un iniettore lento adesso questo stiamo incominciando bene... stamattina vado nell'officina dove lo comprata xke ho 1 anno di garanzia le risposta del meccanico di turno e: torna quando ce il difetto xke cosi nn posso vedere quale il difetto, io ieri sera avendo il cognato meccanico faccio la autodiagnosi e cancello lerro e faccio la foto nell'errore la faccio vedere al meccanico mi ha detto lo devo fare con la mia attrezzatura nn mi fido di altri... in parole povere con il rischio che possa rimanere a piedi di botto la devo riportare quando si ripresenta l'errore
 
Attenzione, che se si impuntassero potrebbero NON riconoscerti il difetto in garanzia, quando si verifica l'errore fai inversione e vai in officina. Non farla vedere da nessuno se non da loro, potrebbero dirti che qualcuno ha fatto un intervento sulla macchina ed è stata manomessa.
 
  • Like
Reactions: peppect91
Comunque potrebbe essere il sensore di pressione a monte del rail, oppure la pompa carburante posta nel serbatoio oppure il filtro gasolio intasato oppure qualche perdita di gasolio da qualche parte.
 
  • Like
Reactions: peppect91
Attenzione, che se si impuntassero potrebbero NON riconoscerti il difetto in garanzia, quando si verifica l'errore fai inversione e vai in officina. Non farla vedere da nessuno se non da loro, potrebbero dirti che qualcuno ha fatto un intervento sulla macchina ed è stata manomessa.
no su questo non ce problema perché quando lo comprata mi ha dato tutto il kit messa a punto ke apposto di farlo loro me lo sono fatto da mio cognato cosi ero sicuro di cambiare tutto
[emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque potrebbe essere il sensore di pressione a monte del rail, oppure la pompa carburante posta nel serbatoio oppure il filtro gasolio intasato oppure qualche perdita di gasolio da qualche parte.
boo possono essere tante possibilità... ma la macchina in 2 mesi ha fatto 1000km quasi tutti in paese... io voglio provare a mettere una bottiglia di additivo x pulire tutto.... anche se il meccanico mi ha detto nn ce bisogno... adesso sn un po scoraggiato per fare la mappatura e eliminare fap e valvola erg e mettere scarico libero.. xke penso che dara problema sicuramente