Sostituzione dei bracci oscillanti superiori anteriori

ivandrago87

Alfista principiante
30 Ottobre 2016
113
29
29
tivoli
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Sostituzione bracci anteriori superiori completata. Il dx mi ha fatto penare,invece quello sx oltre a sfilarsi subito la testina(meno male non si era storta come la dx) c'è piu spazio per lavorare,la cosa strana è che tra il prigioniere che tiene la parte oscillante e la molla c'è piu spazio rispetto a quello dx.Ho dovuto smontare i dadi che reggono il gruppo molla/ammortizzatore e con una leva comprimendo la molla l'ho abbassata quel tanto da sfilare e rinfilare il prigioniere che tiene la parte oscillante,si nota che ho invertito il prigioniero infilandolo dal lato guida con il dado verso la molla e ci passa alla grande,la cosa strana è che invece nel lato opposto il prigioniero resta piu vicino alla molla. Le sedi sono quelle la macchina ora va da dio [emoji6]anche se continuo ad avvertire qualche crok....forse la stabilizzatrice,i tiranti sterzo o le biellette stabilizzatrice boooo.sicuro pero che i silent blok dei bracci inferiori stiano partendo credo,le gomme sono tagliuzzate,al limite montero dei powerflex e sostituisco solo i silent
1479317098927.jpg
1479317109605.jpg
1479317125099.jpg
1479317135511.jpg
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ma che belli [emoji16] [emoji16] devo cambiarli anch'io[emoji1] [emoji1]
 
  • Like
Reactions: ivandrago87
Lo avverto loggero non so se siano i silent degli inferiori o la stabilizzatrice. Comunque è davvero piu piacevole guidare [emoji16][emoji6]
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Lo avverto loggero non so se siano i silent degli inferiori o la stabilizzatrice. Comunque è davvero piu piacevole guidare [emoji16][emoji6]
Che voglia di cambiarli che mi fai venire, secondo te quanto si aggira il costo se li faccio montare da un meccanico ?
 
Che voglia di cambiarli che mi fai venire, secondo te quanto si aggira il costo se li faccio montare da un meccanico ?
80 max 100€ credo. Cmq se senti cigolii o stok sicuro sono i bracci superiori peecio ti consiglio di cominciare con quelli magari gli stessi che ho montato io o gli originali trw [emoji6] per la cronaca gli ho cambiati dopo 160000km ma il dx mi dava noia gia da un po di tempo
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
80 max 100€ credo. Cmq se senti cigolii o stok sicuro sono i bracci superiori peecio ti consiglio di cominciare con quelli magari gli stessi che ho montato io o gli originali trw [emoji6] per la cronaca gli ho cambiati dopo 160000km ma il dx mi dava noia gia da un po di tempo
Perfetto gentilissimo... In realtà i miei non hanno grandi problemi ma volevo provare ad eliminare il fastidio rumore che c'è davanti anche perché adesso che fa freddo si sente veramente tanto !