Sonda lambda

aspettiamo conferme da @Mantide_

quello che mi mette in dubbio è la frase

"Ho fatto controllare la mia alfetta tramite computer perché dal display mi dava "avaria al motore" e lì hanno riscontrato anomalie alla seconda sonda lamba."

Sull'alfetta si facevano già i check con conputer?? e l'alfetta è dotata di display?

Quando avrò sufficienti informazioni deciderò cosa fare, grazie per la segnalazione
 
E invece è proprio un'Alfetta, nel vero senso del termine, la Giulietta 1600 a benzina non c'è. Ergo, questa sezione è errata. Prego @esodar1981 di provvedere al trasferimento.
Io invece credo si tratti di una 147 TS 1.6....:)

Fidatevi ho poteri sopranaturali che voi nemmeno immaginate!;)



(Mai esistita un'Alfetta con sonde Lambda....)
 
  • Like
Reactions: Mantide_
Scusate..forse non ho specificato. Si tratta di una 147 1.6 twin spark.
..io..la chiamo "Alfetta".. i'm sorry :p
 
1479909690710.jpg
 
Oggi il meccanico l'ha ricollegata al computer azzerando l'avaria che mi dava al motore ( dovuta alla sonda)..e fino a stasera..dopo varie accensioni, non mi da più il problema. Speriamo non ricompaia domani.
 
Se cliccate sul suo avatar potete vedere che ha una 147 , io ho fatto solo un pò di spirito :)
 
da me quasi 200 250km si accende la spia e ho fatto cambiare sonda lamba ma il problema non si e risolto per che ormai dovrei cambiare il catalizzatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le auto euro 3 dovrebbero avere 2 sonde una prima è una dopo catalizzatore sere be bene cambiarle entrambe quando si cambiano poi ci sono vari tipi di sonde quelle con 4 filo hanno anche il riscaldamento della sonda è una volta mi è successo che è saltato il fusibile della resistenza... comunque possono essere anche altre cose