Distribuzione motori Twin Spark - Alfa 156

Beh ma aprirlo non so fino a che punto sia semplice... non so io non l ho mai visto sto variatore di fase!!!!!
 
Cerca alfa romeo 71715450
 
Cercarlo ma dove intendi?
 
Ho pensato x ora di non farlo. . Ho ascoltato con attenzione e il variatore non fa nessun rumore strano...
 
Ho pensato x ora di non farlo. . Ho ascoltato con attenzione e il variatore non fa nessun rumore strano...

....aspetta, forse mi sono perso qualcosa, che variatore di fase?
Tu hai una GTA o per caso ne hai una TwinSpark?
 
Ehm..... tutte e due....
La gta è la mia mentre la 1.8 Ts di mio papà. .. in gestione a me però ! Lui usa la panda che fa meglio!
 
ciao ragazzi alla mia 2.0 nel 2012 è stato montato un kit di marca gates, non si riesce a vedere dal carter, qualcuno sa dirmi se allora questa azienda produceva per i nostri twin spark i kit con tendicinghia modificati oppure devo aspettarmi che sono di plastica/?/
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi alla mia 2.0 nel 2012 è stato montato un kit di marca gates, non si riesce a vedere dal carter, qualcuno sa dirmi se allora questa azienda produceva per i nostri twin spark i kit con tendicinghia modificati oppure devo aspettarmi che sono di plastica/?/
Ciao Gianluca, dunque il tendi cinghia è quel galoppino che fa precaricato, la lancetta raggiunge una tacca e solo lì va serrata la vite da permettere che la cinghia distribuzione sia in "tiro".
È una marca che non conosco, però tutti i galoppini dei Twin Spark 16V li ho visti sempre in metallo per la cinghia della distribuzione...