Se non fosse giulia..

Achille78

Alfista Megalomane
1 Gennaio 2013
1,405
557
176
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210 CV
Ciao a tutti,
come forse alcuni sanno sono anch'io in dolce attesa di Giulia [emoji16]
e dato che ci vorrà ancora un paio di mesi inganno il tempo, stamane mi sono alzato con in mente un pensiero: ma se non fosse stata Giulia?! Qualcuno di voi ha la sincerità di ammettere, se c'è stata, un alternativa reale a Giulia?!
Personalmente ho sempre apprezzato, in questo segmento, le station wagon. Vuoi per la maggiore capacità del bagagliaio, vuoi per la linea che trovo, soprattutto sulle tedesche...si l'ho detto [emoji27] ... più filante, in generale le preferisco alle berline.
Con una bimba piccola il bagagliaio è fondamentale e quindi inizialmente stavo valutando una serie 3 o una A4 che, pur trovando anonima come non mai, apprezzo per gli interni e il comparto infortaiment. Poi c'era la Giulia!! Mi è piaciuta da subito ma vista la sua giovinezza e il fatto che non sia station wagon inizialmente non l'ho considerata. Poi casualmente sono passato davanti al motor village e sono finalmente entrato a vederla e nel giro di pochi minuti non ho avuto più dubbi e complice anche il fatto che non ho avuto significative offerte per la mia Giulietta (ovviamente una volta firmato il contratto ho iniziato ad ricevere chiamate) l'ho presa!!! [emoji1] [emoji1]
 
L'alternativa naturale a Giulia e' la Serie3. La A4 per quello che mi riguarda non la prenderei mai in considerazione, per principio non comprerei mai auto del gruppo vw dopo il dieselgate anche se la maggior parte degli italiani continuano a venerare questo gruppo. Ma io vi chiedo: ma se voi andaste a comprare i mobili della vostra casa da un mobiliere, a caro prezzo, credendo che siano noce o ciliegio e poi scopriste che sono solo compensato voi tornereste ancora da quel mobiliere a comprare? Io personalmente no ma visto i dati di vendita del gruppo tedesco sempre in crescita probabilmente sbaglio io. Poi il mondo e' bello perche' e' vario.
 
hai ragione in merito allo scandalo che ha coinvolto il gruppo vw anche se l'esempio non è troppo calzante: hanno barato ma la bontà del prodotto c'è relativamente a qualità e tecnologia. Mi irrita il fatto che si fanno pagare a caro prezzo anche il più piccolo e banale optional..per benficiare della tecnologia che offre bisogna aggiungere almeno un 15/20% in più al prezzo di listino.
 
  • Like
Reactions: Ivan61
Guido la Giulia da circa due mesi, quindi posso dirti con certezza che hai fatto la scelta migliore. Preparati perché la Giulia ti sorprenderà oltre le tue aspettative.
Per quanto riguarda lo scandalo del gruppo VW io non la comprerei mai non per la bontà del prodotto, che reputo comunque non proporzionato al prezzo, ma perché essere ingannati è molto grave. Diverso fosse stata una difettosità imprevista e non voluta, ma l'inganno è studiato e confezionato, quindi grave!
 
hai ragione in merito allo scandalo che ha coinvolto il gruppo vw anche se l'esempio non è troppo calzante: hanno barato ma la bontà del prodotto c'è relativamente a qualità e tecnologia. Mi irrita il fatto che si fanno pagare a caro prezzo anche il più piccolo e banale optional..per benficiare della tecnologia che offre bisogna aggiungere almeno un 15/20% in più al prezzo di listino.

Non ci conosciamo molto, sono iscritto da poco più di un mese. Dal 2001 ho avuto due 147, due Alfa GT, la Giulietta, ed ora la Giulia. Nell'area di presentazione ho scritto che faccio il medico, sono chirurgo e lavoro in un ospedale pubblico. Capirete quali sono le auto che vanno per la maggiore, conta quasi solo l'apparenza, molti dei colleghi non capiscono un beep di auto! Nonostante i vari problemi alle catene BMW, ai cambi DSG del gruppo VW, al dieselgate, è difficile far cambiare idea a quelli che pensano che le macchine tedesche siano le migliori. Non ne ho mai parlato male, mi piacciono, alcune di esse anche molto e le ho anche prese in considerazione, però mi da fastidio il fatto che siano molto sopravvalutate. Devo dire però che la Giulia sta ottenendo molti consensi. Proprio due sere fa, mi ha fermato in corridoio un infermiere dell'endoscopia urologica e mi ha detto: " dottore, complimenti, la sua macchina è bellissima, certamente la più bella del parcheggio!" Eh sì, só soddisfazioni...:D:D
 
Ciao!
Inizio col dire che sono da poco possessore di una giulietta My16.
Due settimane fa ho provato una Giulia 2.2 diesel quattro...
Per me auto fantastica!
Alcuni particolari ancora non mi convincono,
Tra questi la strana vibrazione allo sterzo e visivamente anche alle ruote, in manovra di posteggio...
Alla motor village di Essen mi assicurano che è normale. Anzi dicono che è una questione di assetto.Mah sarà...
Cmq penso che per essere competitiva con le tedesche bisogna aspettare la seconda serie.
 
Caro Achille Mi immagino che mi dirai : perché non me lo hai detto prima? Ed io : perché non me lo hai chiesto ?
Bando agli scherzi, con tutta probabilità la Giulia familiare uscirà ... e anche relativamente presto . Non capisco come con un figlio ( solo) non si possa fare a meno della familiare . Comunque non sarà certo problema di spazio per il figlio , anzi sarà contento che il padre ha una Grande macchina.
La familiare si farà , magari come la 159 non aggiungerà più di tanto spazio , se non altro sarà più sfruttabile lo spazio interno . Certo che familiari ce ne sono , e non necessariamente tedesche , ma mai ti " prenderanno " come la Giulia !!![emoji6][emoji6][emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao!
Inizio col dire che sono da poco possessore di una giulietta My16.
Due settimane fa ho provato una Giulia 2.2 diesel quattro...
Per me auto fantastica!
Alcuni particolari ancora non mi convincono,
Tra questi la strana vibrazione allo sterzo e visivamente anche alle ruote, in manovra di posteggio...
Alla motor village di Essen mi assicurano che è normale. Anzi dicono che è una questione di assetto.Mah sarà...
Cmq penso che per essere competitiva con le tedesche bisogna aspettare la seconda serie.

Guido la Giulia da più di due mesi, ho avuto anche le tedesche, quindi ti posso dire con certezza che già oggi la Giulia è superiore alle tedesche per qualità dinamiche è uguale per qualità costruttive. La caratteristica che hai descritto tu del volante è una caratteristica appunto! Quando giri tutto il volante, la posizione delle ruote abbinata alla trazione posteriore danno quell'effetto! Prova ad immaginare le ruote in una posizione poco naturale che invece di girare vendono spinte per girare...... quindi capisci da solo che l'effetto può essere solo quello che hai descritto, ma non solo su Giulia
 
... sarebbe stata Stelvio. L'intenzione era di aspettare il SUV Alfa, poi ho visto la Giulia, l'ho provata e ho subito ordinato la Veloce dando in permuta una A5 SB 3.0 quattro che aveva sostituito una 159 nel 2010. Ognuno sceglie le auto in base alla proprie priorità: per me in primis deve godere l'occhio, poi mi deve emozionare la guida, non mi curo molto del consumo, delle sofisticherie dell'infotainment, non mi interessa se le plastiche sono dure o molli. Per altri non sarà così, e sceglieranno Audi o Mercedes che, per qualità percepita all'interno, sono, onestamente, ancora superiori. Per me poi c'è l'eccitazione di rivedere un'Alfa Romeo degna di questo nome, perchè per quelli della mia generazione Alfa Romeo era l'AUTOMOBILE. Da bambino il mio giocattolo preferito era il modellino della Tipo 159 con cui Fangio vinse il mondiale di F1 del '51.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avete mai canbiato una lampadina su un Audi? o fatto altre cose le macchine del gruppo vw io le odio si rompono spesso è da riparare sono una rogna assurda per canbiare cinghie servizi e distribuzione si smontava il muso fino a pochi anni fa poi la gente che dice che vanno meglio delle italiane e perché ogni 3/4anni le cambia prendete un Audi a4 è una 156 in 10/15 anni e fate confronto manutenzione e rogne varie più vedrete...poi a livello estetico le auto italiane sono insuperabili non per niente ci hanno rubato tt i designer....