Olio motore ?

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,900
1,614
114
33
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Buonasera cari alfisti, mi trovo a dover fare il tagliando con cambio olio e filtri e mi è stato proposto dal mio meccanico generico l'olio Shell helix se non sbaglio, diciamo che sulla mia vecchia 156 ho sempre usato il Bardahl o Castrol e mi sono trovato bene facendo tragitti medio-brevi, secondo voi siamo agli stessi livelli qualcuno lo usa?
Graziee
 
Lo shell helix è un ottimo olio...
Valuta tu se mettere il 5w40 o il 10w60 in base all'uso che fai dell'auto....
 
Lo shell helix è un ottimo olio...
Valuta tu se mettere il 5w40 o il 10w60 in base all'uso che fai dell'auto....
Ciao, la graduazione però non me la specificata penso sia il classico 10w60, comunque per un uso su brevi tratti diciamo 15 km per andare a lavorare e usciti sempre brevi, autostrada raramente pensi vada bene?
 
Ciao, la graduazione però non me la specificata penso sia il classico 10w6 e me lo ha messo a 15 euro al litro, comunque per un uso su brevi tratti diciamo 15 km per andare a lavorare e usciti sempre brevi, autostrada raramente pensi vada bene?
Se non guidi sportivamente puoi usare anche il 5w40...
Per quando riguarda la guida diciamo che ogni tanto me la tiro pero per il resto sono tranquillo, secondo lei a livelli di consumo cambia qualcosa tra le due graduazioni?
 
Il bardahl è migliore.

Inverno 5W-40

Estate 10W-60

Lo shell helix che ti consiglia il meccanico non è nient'altro che il classico10W-40
 
Il bardahl è migliore.

Inverno 5W-40

Estate 10W-60

Lo shell helix che ti consiglia il meccanico non è nient'altro che il classico10W-40
Buongiorno, avevo deciso di andare dal meccanico anche perchè volevo cambiare i filtri aria condizionata e motore, secondo lei è cosi malvagio questo Shell rispetto al Bardahl o potrebbe dare problemi al variatore?
 
Allora se non hai particolari pretese di prsatazioni dunque stare spesso alto di giri, guidare sportivamente insomma va benissimo il 5w40....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora se non hai particolari pretese di prsatazioni dunque stare spesso alto di giri, guidare sportivamente insomma va benissimo il 5w40....
Mi ha messo il 5w40 helix , totale tagliando 100 euro compresi filtro aria non male?
Che ne dite va bene come olio o dovrei cambiarlo in estate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto